Punto ITF Donne (14/05)

Inserito il 15 maggio 2007 00:00 da Redazione in Tornei ITF
Terminati alcuni primi turni a Caserta con i successi di Davato, Zanchetta e Balsamo. Sorteggiati i tabelloni principali di tutti gli altri tornei in programma questa settimana.


Elisa Balsamo
Caserta, Italia - Terra (10.000$)

Si sono disputati oggi 7 primi turni del tabellone principale, con 8 azzurre impegnate. Ad accedere al secondo turno sono 3: Benedetta Davato si impone in un derby con la wc Sara Savarise per 63 64; Doris Graus, passate le qualificazioni, non raccoglie nemmeno un gioco con la croata Darija Jurak; Elisa Balsamo fa suo il secondo derby di giornata e si sbarazza per 60 63 di Federica Grazioso; anche Sonia Iacovacci, rispescata come lucky loser dopo il forfait di Giulia Gatto-Monticone, purtroppo imita la prestazione della Graus con la qualificata belga Appollonia Melzani; Erika Zanchetta non ha problemi con la portoghese Magali De Lattre e con un duplice 61 si qualifica per il secondo turno; Veronica Del Piano lotta solo il secondo set con l'argentina Denise Kirbijikian (61 64).
Domani sarà la volta delle altre 12 azzurre impegnate: i derby saranno Petrazzuolo-Ferrazzi (Petrazzuolo ripescata al posto di Alexia Virgili), Lo Re-Balducci, Sabino-Casillo e l'interessante confronto tra Stefania Chieppa e Federica Di Sarra; Valentina Sulpizio sfida la favorita del torneo, la lussemburghese Mandy Minella; Maria-Sole Barbieri cercherà di sovvertire il pronostico con la numero 6 del seeding, la russa Varvara Galanina; Francesca Romano, anche lei ripescata come lucky loser, affronta la terza testa di serie, l'argentina Maria-Belen Corbalan; Lisa Tognetti, dopo quanto di buono fatto vedere nei tornei inglesi, cercherà di partire col piede giusto anche a Caserta, ma dall'altra parte della rete ci sarà la seconda favorita, la tedesca Andrea Sieveke.

Gran Canaria, Spegna - Terra (25.000$)

Previsto per domani l'esordio di Anna Floris nel 25.000$ di Gran Canaria: l'azzurra sfiderà la serba Sandra Martinovic, numero 7 del seeding.

Trivandrum, India - Terra (25.000$)

3 azzurre hanno intrapreso la trasferta indiana e saranno ai nastri di partenza del torneo di Trivandrum: Martina Caciotti, che affronterà al primo turno la giocatrice di casa Isha Lakhani; Giorgia Mortello, che se la vedrà con la venezuelana Mariana Muci-Torres; Nicole Clerico, che scenderà in campo contro un'altra indiana, Parul Goswami.

Galati, Romania - Terra (10.000$)

Al via la sola Cristina Celani, accreditata della settima testa di serie, che all'esordio dovrà vedersela con la giocatrice di casa Patricia Chirea.

Michalovce, Slovacchia - Terra (10.000$)

Gabriella Polito tenterà la strada del torneo slovacco e al primo turno dovrà affrontare proprio una giocatrice del luogo: Monika Kochanova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome