PUNTO ITF (09/05)
Inserito il 10 maggio 2007 01:17 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Definiti gli incontri di ottavi a Vicenza: domani tutti in campo per un posto nei quarti di finale. Volante in ottavi in Bulgaria, Di Vuolo nei quarti in Spagna. Per Ianni e Biasella è vincente l'esordio ad Orange Park. Eliminati Colangelo, Capone, Fava e Rovetta.Federico Torresi ITALIA F13
Città: Vicenza
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Il tabellone si è allineato agli ottavi di finale. Alberto Brizzi supera Mattia Livraghi, che si ritira dopo aver perso il primo set, Massimo Dell’Acqua regola con un doppio 6-2 il qualificato Filippo Leonardi, Manolo Jorquera si è imposto in due set su Laurent Bondaz, Federico Torresi ha regolato 6-3 2-6 6-1 l’argentino Antonio Pastorino, Antonio Giraudo supera 6-3 7-5 lo sloveno Andrej Kracman, Matteo Marrai ha ragione in due set di Enrico Zen. Lasciano altresì il torneo Luca Bianchini, che, nel derby tra qualificati, cede strada al norvegese Stian Boretti, e Alessandro Piccari, che tiene solo un set con l’olandese Melvyn Op Der Heijde.
Questo l’ordine di gioco di giovedì 10 maggio
Centrale (dalle ore 10.00)
Jorquera – Torresi
Bezeruk – Fabbri
R. Ghedin – Giraudo
Boretti - Op Der Heijde (non prima delle 15.30)
Brizzi – Dell’Acqua (non prima delle 18.00)
Campo 1 (dalle ore 10.00)
Carry – Marrai
Da Col – Burzi
Kukushkin – Accardo
BOSNIA HERZEGOVINA F1
Città: Doboj
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Tutti out gli azzurri in Bosnia: Andrea Fava cede strada al serbo Boris Conkic, che si impone 7-6 6-3, Luca Rovetta vince 6-2 il primo set, ma poi cede gli altri due parziale a Patrick Schmolzer.
BULGARIA F1
Città: Sofia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Matteo Volante passeggia nel turno di esordio: dopo aver lasciato un solo game Angel Diankov, se la vedrà con Miljan Zekic per un posto nei quarti. Si è ritirato Matteo Galli, che ha lasciato posto ad un lucky loser.
GRECIA F1
Città: Kos
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Massimo Capone si ferma al secondo turno, superato 6-3 6-4 dal kazako Syrym Abdukhalikov.
SPAGNA F17
Città: Lleida
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Marco Di Vuolo conquista i quarti di finale a spese del giovane portoghese Gastao Elias: Romain Jouan l’ostacolo verso la semifinale. Si ferma la corsa di Fabio Colangelo, che cede 7-6 6-4 al francese Jonathan Eysseric.
USA F10
Città: Orange Park
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra verde
Stefano Ianni, reduce dall'entusiasmante settimana challenger a Naples e primo favorito di questo torneo, all'esordio soffre soltanto nel primo set, vinto al tie break, e poi dilaga non lasciando più un game allo statunitense Marcus Fugate: negli ottavi lo attende, per un match inedito, Vahid Mirzadeh, in tabellone grazie ad una wild card e già giustiziere di Timothy Neilly, autore di buone prestazioni in questa prima parte della stagione. Vince al primo turno e prosegue la sua corsa nel torneo anche Adriano Biasella, ormai un habitué degli ITF d'Oltreoceano, che con un doppio 6-4 regola il qualificato russo Artem Petushkov: tra lui ed i quarti di finale si frappone il francese Pierrick Ysern, quinto favorito del computer e già superato dal nostro portacolori quest'anno a Tampa.