PUNTO ITF (08/05)
Inserito il 8 maggio 2007 22:46 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Vicenza quattro azzurri avanzano, in Grecia Capone e Grassi accedono agli ottavi, Di Vuolo raggiunge Colangelo, Simoni si ferma all'ultimo ostacolo verso il tabellone principale.Enrico Burzi ITALIA F13
Città: Vicenza
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
A Vicenza quattro azzurri accedono al secondo turno nella giornata odierna. Si tratta di Alessandro Accardo, che si è giovato del fatto che il croato Luka Belic non è sceso in campo, di Alessandro Da Col, che ha “lasciato” 3 games a Luca Stoppini, di Enrico Burzi, che ha regolato 6-4 6-1 il brasiliano Rodrigo Grilli, e di Riccardo Ghedin, che, perso nettamente il primo set, ha vinto il tie break del secondo ed ha poi dominato nel terzo parziale del match con il russo d’Italia Mikhail Vassiliev.
GRECIA F1
Città: Kos
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Doppietta italiana a Kos: Claudio Grassi, forte del ruolo di ottavo favorito del tabellone, ha superato 7-6(1) 6-4 il britannico Edward Corrie, Massimo Capone ha ceduto neanche un game alla wild card greca Aristotelis Mouratoglou. Il primo al secondo turno se la vedrà con un altro britannico, Miles Kasiri, mentre Capone se la vedrà con il kazako Syrym Abdukhalikov.
SPAGNA F17
Città: Lleida
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
In Spagna Marco Di Vuolo raggiunge Colangelo negli ottavi di finale: il tennista campano ha regolato 6-3 4-6 6-2 il qualificato spagnolo Amador Romero-Torres. Questi gli incontri degli azzurri nel tabellone allineato al secondo turno: Colangelo - Jonathan Eysseric, Di Vuolo - Gastao Elias.
BOSNIA HERZEGOVINA F1
Città: Doboj
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Marco Simoni si ferma al turno decisivo nel tabellone di qualificazione bosniaco: Artur Chernov ha fermato la corsa del tennista nostrano.