PUNTO ITF (06/05)

Inserito il 6 maggio 2007 22:08 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Sorteggiati i tabelloni in Spagna, Grecia, Bulgaria e Algeria. A Vicenza si sono disputati poco più della metà degli incontri del primo turno di qualificazione.


Marco Di Vuolo

ITALIA F12
Città: Piacenza
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Si sono disputati soltanto alcuni incontri del primo turno del tabellone di qualificazione. La giornata è stata agrodolce per i colori italiani: l’olandese Melvyn Op Der Heijde ha regolato 6-3 6-2 Matteo Accatino e contenderà l’ingresso nel main draw a Luca Stoppini, che ha “lasciato” un solo gioco a Riccardo Bonzi. Si ferma anche la corsa di Stefano Valenti, che, dopo aver impegnato il norvegese Stian Boretti fino al dodicesimo gioco della prima frazione, nel secondo set ha “racimolato” il mero game della bandiera. Daranno vita ad un “derby di qualificazione” Alessandro Piccari, giustiziere di Mohcine Rodami, e Alessandro Sabatini, che ha superato 6-4 6-0 Luca Achille Rovelli. Lasciano il torneo i due azzurri impegnati nella quarta sezione: Frederico Fort cede 7-6 6-1 dallo sloveno Andrej Kracman, mentre Nicolò Marchioretto viene regolato 6-4 al terzo dal russo Maxim Kanakov. Nella parte bassa sono due gli incontri definiti: Enrico Zen si è imposto in due set su Claudio Rizzo, mentre Filippo Leonardi si è giovato del ritiro del colombiano Oscar Rodriguez, che non è sceso in campo.




SPAGNA F17
Città: Lleida
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Sono due gli azzurri impegnati a Lleida: Fabio Colangelo, in tabellone grazie allo SE ottenuto in forza della semifinale a Vic, esordirà con lo spagnolo Enric Larregola Cortezon, mentre Marco Di Vuolo, sesta testa di serie del torneo, è stato sorteggiato con il qualificato Amador Romero Torres.




Grecia F1
Città: Kos
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento

In Grecia Claudio Grassi avrà come avversario di primo turno il britannico Edward Corrie; sarà invece il greco Aristotelis Mouratoglou il primo ostacolo per Massimo Capone.




ALGERIA F1
Città: Algiers
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

In Algeria i tre azzurri qualificati hanno conosciuto quest’oggi i loro avversari nel main draw: Luigi Esposito se la vedrà con lo spagnolo Adolfo Gomez Pinter, Michele Mangiafico farà il suo esordio con il marocchino Mehdi Ziadi e Piergiorgio Platto ha ricevuto in sorte dall’urna il giovane tedesco Patrick Taubert.



BULGARIA F1
Città: Sofia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Sono due gli azzurri impegnati a Sofia ed entrambi esordiranno contro tennisti “autoctoni”: Matteo Volante, ottavo favorito del tabellone, affronterà al primo turno Angel Diankov, Matteo Galli, che ricopre la quinta testa di serie, se la vedrà con Alexander Stamchev.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome