Punto ITF Donne (05/05)

Inserito il 5 maggio 2007 23:43 da Redazione in Tornei ITF
Lisa Tognetti conquista la finale in Spagna. Gabba in semifinale a Makarska. Terminato il primo turno di qualificazioni a Roma-Tiro a Volo.


Lisa Tognetti

Makarska, Croazia - Terra (25.000$)

Giunge alle semifinali il cammino di Giulia Gabba nel torneo croato. A cadere sotto i colpi della nostra giocatrice, questa volta, è l'ucraina Irina Buryachok, che si arrende con un periodico 64. In semifinale, ora per la giocatrice azzurra ci sarà la russa Anastasia Poltoratskaya.

Vic, Spagna - Terra (10.000$)

Continua a sorprendere Lisa Tognetti in Spagna e miete la sua quarta vittima settimanale e conquista il pass per accedere alla finale del 10k di Vic. In semifinale c'è stata lotta solo nel primo set, che l'azzurra è riuscita a conquistare al tiebreak; poi è solo una formalità chiudere il secondo set per 62 e tentare domani la conquista del trofeo. Si tratterà della terza finale itf in carriera (in entrambi i casi è stata sconfitta all'atto conclusivo). Dall'altra parte della rete troverà la prima testa di serie del torneo, la tailandese Nudnida Luangnam.

Bournemouth, Gran Bretagna - Terra (10.000$)

Non scende nemmeno in campo Elena Pioppo nella semifinale odierna contro la giocatrice di casa Amanda Elliott e rinuncia in anticipo al tentativo di conquistare la finale, essendo costretta a dare forfait per problemi fisici.


SETTIMANA DAL 7 AL 13 MAGGIO

Roma-Tiro a Volo, Italia - Terra (100.000$) TABELLONE DI QUALIFICAZIONE

Conclusa la prima giornata di qualificazione del ricco torneo romano che precede l'importante appuntamento della settimana successiva. Delle 22 azzurre presenti ai nastri di partenza, 11 sono riuscite a qualificarsi per il secondo turno, che si disputerà domani. Gli 8 derby in programma sono stati vinti Federica Di Sarra (60 62 alla Perugini), Alessandra Ferrazzi (61 61 alla Alessi), Alessandra Caprara (64 31 rit. alla Matera), Anna Floris (60 62 alla Boniek), Sara Savarise (63 62 alla Calabretta), Cristiana Marotta (36 61 62 alla Iacovacci), Erika Zanchetta (36 60 64 alla Burnett) e Stefania Chieppa, che conferma il risultato ottenuto poche settimane fa contro Astrid Besser e si impone per la seconda volta consecutiva: questa volta il punteggio è 75 63.
Da segnalare la bella vittoria di Andreea-Roxane Vaideanu ai danni della sesta testa di serie del tabellone cadetto, la francese Aurelie Vedy, che si arrende per 64 63; Valentina Sulpizio, che concede solo 3 giochi alla tedesca Sarina Mueller; la wilc card Anna Giulia Remondina, che demolisce la russa Daria Bykodarova per 60 61. Sconfitte, invece, Letizia Lo Re, Valeria Casillo ed Emily Stellato.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome