PUNTO ITF (01/05)
Inserito il 1 maggio 2007 20:54 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Altri cinque azzurri al secondo turno a Piacenza: tra tutti spicca il giovane Trevisan, vincitore alla fine di un incontro tiratissimo e conclusosi al tie break del terzo set. A Bucharest Rovetta subito eliminato. In Spagna rinviato, per pioggia, il match di Colangelo.ITALIA F12
Città: Piacenza
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Nella giornata di martedì 1 maggio sono cinque gli azzurri che concludono a braccia alzate il match. Si tratta di Alessandro Da Col, quarta testa di serie del torneo, che ha vinto 6-3 6-4 l’incontro con Christian Kloimullner, di Matteo Galli che ha regolato con un doppio 6-4 il qualificato neozelandese Matt Simpson, di Enrico Burzi che lasciato un solo game all’ottavo favorito del tabellone, il croato Ivan Cerovic, di Alberto Brizzi, reduce dalla finale a Padova, che con un periodico 6-4 ha estromesso dal torneo Luca Vanni e del giovane Matteo Trevisan, che, perso al decimo gioco il primo set, ha vinto i due successivi parziali al tie break decisivo, accedendo così al secondo turno a spese del qualificato Vilim Visak: da sottolineare che nel secondo set Trevisan ha recuperato sotto 0-3 servizio Visak e che nel terzo era indietro 1-4. Sono stati eliminati Marco Di Vuolo che ha “racimolato” solo 4 games con l’austriaco Christian Magg, Alberto Giraudo superato in due rapidi set dal croato Luka Belic, Thomas Fabbiano debilitato da problemi fisici e superato dal norvegese Stian Boretti.
Questo il quadro aggiornato agli ottavi, “quarto per quarto”
Katic – Magg
Accardo – Belic
Non un incontro facile per Alessandro Accardo, che affronterà il giovane Belic, in tabellone grazie allo junior exempt. Anche il giovane Katic resta un prospetto da considerare a livello ITF.
Da Col – Galli
Boretti – Burzi
Da Col, autore di un buon inizio di stagione, e Burzi, gran lottatore e tennista mai domo, sono i due favoriti per il posto in semifinale.
Fabbri – Gonzalia
Marti – Brizzi
Fabbri è una “brutta bestia” nei futures, mentre il match tra Brizzi e Marti mette di fronte un tennista in buona ripresa, come l’azzurro, ed uno, lo svizzero Marti, che sta facendo intravedere buone potenzialità.
Pastorino – Trevisan
Raca – F. Piccari
Due sono gli azzurri nell’ultimo settore della parte bassa: il giovane Trevisan, che ha appena vinto il prestigioso torneo junior di Beaulieu e che cerca a Piacenza i primi quarti da pro dopo essere uscito vincitore da una “battaglia” al primo turno, e Francesco Piccari, “vecchio lupo” nel vascello ITF.
SPAGNA F16
Città: Vic
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Eliminato ieri Mattia Livraghi, oggi non è stato disputato, a causa della pioggia che si è abbattuta sulla città di Vic, il match tra Fabio Colangelo ed il giovane francese Jonathan Eysseric, in tabellone grazie ad uno junior exempt.
ROMANIA F2
Città: Bucharest
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Dei azzurri impegnati nel secondo futures di Bucharest nella giornata di oggi ha giocato e perso Luca Rovetta, superato 6-1 6-3 dal bulgaro Todov Enev, secondo favorito del tabellone. Domani sarà la volta di Matteo Volante che esordirà con il tedesco Jacek Szygowski, mentre l’avversario di sarà