PUNTO ITF (01/05)

Inserito il 1 maggio 2007 20:54 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Altri cinque azzurri al secondo turno a Piacenza: tra tutti spicca il giovane Trevisan, vincitore alla fine di un incontro tiratissimo e conclusosi al tie break del terzo set. A Bucharest Rovetta subito eliminato. In Spagna rinviato, per pioggia, il match di Colangelo.

ITALIA F12
Città: Piacenza
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Nella giornata di martedì 1 maggio sono cinque gli azzurri che concludono a braccia alzate il match. Si tratta di Alessandro Da Col, quarta testa di serie del torneo, che ha vinto 6-3 6-4 l’incontro con Christian Kloimullner, di Matteo Galli che ha regolato con un doppio 6-4 il qualificato neozelandese Matt Simpson, di Enrico Burzi che lasciato un solo game all’ottavo favorito del tabellone, il croato Ivan Cerovic, di Alberto Brizzi, reduce dalla finale a Padova, che con un periodico 6-4 ha estromesso dal torneo Luca Vanni e del giovane Matteo Trevisan, che, perso al decimo gioco il primo set, ha vinto i due successivi parziali al tie break decisivo, accedendo così al secondo turno a spese del qualificato Vilim Visak: da sottolineare che nel secondo set Trevisan ha recuperato sotto 0-3 servizio Visak e che nel terzo era indietro 1-4. Sono stati eliminati Marco Di Vuolo che ha “racimolato” solo 4 games con l’austriaco Christian Magg, Alberto Giraudo superato in due rapidi set dal croato Luka Belic, Thomas Fabbiano debilitato da problemi fisici e superato dal norvegese Stian Boretti.

Questo il quadro aggiornato agli ottavi, “quarto per quarto”

Katic – Magg
Accardo – Belic

Non un incontro facile per Alessandro Accardo, che affronterà il giovane Belic, in tabellone grazie allo junior exempt. Anche il giovane Katic resta un prospetto da considerare a livello ITF.


Da ColGalli
Boretti – Burzi

Da Col, autore di un buon inizio di stagione, e Burzi, gran lottatore e tennista mai domo, sono i due favoriti per il posto in semifinale.


Fabbri – Gonzalia
Marti – Brizzi

Fabbri è una “brutta bestia” nei futures, mentre il match tra Brizzi e Marti mette di fronte un tennista in buona ripresa, come l’azzurro, ed uno, lo svizzero Marti, che sta facendo intravedere buone potenzialità.


Pastorino – Trevisan
Raca – F. Piccari

Due sono gli azzurri nell’ultimo settore della parte bassa: il giovane Trevisan, che ha appena vinto il prestigioso torneo junior di Beaulieu e che cerca a Piacenza i primi quarti da pro dopo essere uscito vincitore da una “battaglia” al primo turno, e Francesco Piccari, “vecchio lupo” nel vascello ITF.



SPAGNA F16
Città: Vic
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Eliminato ieri Mattia Livraghi, oggi non è stato disputato, a causa della pioggia che si è abbattuta sulla città di Vic, il match tra Fabio Colangelo ed il giovane francese Jonathan Eysseric, in tabellone grazie ad uno junior exempt.




ROMANIA F2
Città: Bucharest
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Dei azzurri impegnati nel secondo futures di Bucharest nella giornata di oggi ha giocato e perso Luca Rovetta, superato 6-1 6-3 dal bulgaro Todov Enev, secondo favorito del tabellone. Domani sarà la volta di Matteo Volante che esordirà con il tedesco Jacek Szygowski, mentre l’avversario di sarà

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome