Punto ITF Donne (30/04)

Inserito il 30 aprile 2007 23:58 da Redazione in Tornei ITF
Vincono le tre azzurre impegnate a Catania, sorteggiati i main draws a Makarska, Bournemouth, Vic e Bucharest.


Nathalie Vierin
Catania, Italia - Terra (25,000$) - TABELLONE PRINCIPALE

Esordio positivo per le tre atlete italiane impegnate nella prima giornata del 25,000$ di Catania: Anna Floris si è sbarazzata dell'australiana Nicole Kriz con il punteggio di 6-2 7-5 ed ora affronta la numero uno Flipkens; Corinna Dentoni, dopo aver superato le qualificazioni, ha sovvertito il pronostico contro la croata Doz, vincendo per 6-1 6-4, ed infine l'unico derby di primo turno è andato alla tds n°4 Nathalie Vierin, che ha sconfitto 6-4 6-4 la qualificata Valentina Sulpizio. Nella giornata di domani scenderanno in campo i restanti primi turni, che vedranno protagoniste tra le altre: Menna, Savarise, Balsamo, Celani, Mussi, Quercia, Serra Zanetti e Disderi.

Makarska, Croazia - Terra (25,000$)

Giulia Gabba dopo la sconfitta al primo turno nel torneo di Torrent, si presenta ai nastri di partenza del torneo di Makarska, dove da testa di serie numero 5 affronta al primo turno la wild card Stanivuk, n°829 del mondo.

Bucharest, Romania - Terra (10,000$)

Sono quattro le italiane preseni nel main draw del torneo rumeno: Nicole Clerico, testa di serie numero 4, affronta la wild card Ivan; Martina Caciotti se la vedrà con l'ungherese Kiraly; Giorgia Mortello è stata sorteggiata contro la qualificata Danaila, ed infine Monia Pederzoli è stata la più sfortunata delle quattro: infatti la sua avversarà sara àla tds n°7 Ekshibarova.

Vic, Spagna - Terra (10,000$)

Sorteggio sfortunato per l'unica atleta del nostro paese impegnata in terra iberica: Lisa Tognetti infatti affronterà l'algerina Medjahdi, giocatrice numero due del seeding.

Bournemouth, Gran Bretagna - Terra (10,000$)

Anche in Gran Bretagna la presenza azzurra è notevole, infatti sono ben quattro le italiane al via: Benedetta Davato affronterà la n°1 Mirkovic; Raffaella Bindi, tds n°7, incontrerò la croata Ticic, ed infine nella seconda parte di tabellone troviamo Agnese Zucchini, tds n°6, che se la vedrà con la svizzera Riner, e la n°3 Alice Balducci, che aspetta una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Proprio dal tabellone cadetto arrivano buone notizia, infatti Elena Pioppo, numero due del seeding, ha superato 6-1 6-3 la britannica Sargeant e nel turno decisivo attende la tds n°13 Smith.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome