Punto ITF Donne (26/04)

Inserito il 26 aprile 2007 23:57 da Redazione in Tornei ITF
A Napoli fuori Valeria Casillo e in Spagna sconfitta Sara Errani. Si ferma la corsa di Giorgia Mortello in Croazia.


Napoli, Italia - Terra (10.000$)

Nulla da fare per Valeria Casillo, che esce sconfitta dal suo match di secondo turno con la campionessa in carica del torneo di Napoli, itf dotato di un montepremi di 10.000$, l'argentina Maria-Belen Corbalan, accreditata anche della seconda testa di serie. Il match è comunque equilibrato, specie nel primo set, con la Corbalan, che precede la giocatrice azzurra di quasi 600 posizioni in classifica, che si impone solo per 75 63. Ultima azzurra rimasta in gara è Anna Giulia Remondina, che era impegnata nell'ultimo match di giornata contro la qualificata rumena Oana-Elena Golimbioschi, autrice dell'eliminazione della testa di serie numero 1 del torneo (Federica Quercia): l'incontro è stato sospeso per maltempo quando l'azzurra era in vantaggio 31 nel primo set.

Torrent, Spagna - Terra (50.000$)

Sconfitta abbastanza inaspettata quella di Sara Errani avvenuta oggi a Torrent, in Spagna. La giocatrice azzurra, infatti, dopo la bella vittoria di ieri sulla Salerni, si fa sorprendere dalla qualificata russa Ekaterina Makarova, che si impone in due soli set, col punteggio di 75 64. Esce, quindi, la seconda testa di serie, oltre che ultima nostra rappresentare, del torneo spagnolo.

Bol, Croazia - Terra (10.000$)

Dopo aver passato le qualificazioni ed eliminato al primo turno la testa di serie numero 7 del torneo, Giorgia Mortello deve arrendersi alla slovacca Kristina Kucova, già finalista di un altro torneo croato settimana scorsa, motivo per il quale le è stato concesso uno special exempt per partecipare al torneo di Bol: 64 62 il punteggio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome