Punto ITF Donne (25/04)
Inserito il 25 aprile 2007 23:56 da Redazione in Tornei ITF
Eliminate Virgili e Tognetti a Napoli ed Elisa Balsamo a Bol. In Spagna avanza Sara Errani, fuori la Gabba.
Napoli, Italia - Terra (10.000$)
Elimnate entrambe le due azzurre impegnate quest'oggi a Napoli. Alexia Virgili e Lisa Tognetti non riescono a raggiungere i quarti di finale e devono arrendersi, rispettivamente, alla francese Sherazad Benamar e alla russa Varvara Galanina, testa di serie numero numero 8. In entrambi i casi il match si risolve in due soli set: 64 61 e 75 62 i punteggi che fermano la corsa di Virgili e Tognetti nel torneo napoletano.
Rimangono in corsa solo due azzurre, che domani scenderanno in campo per disputare i loro incontri di secondo turno: Anna Giulia Remondina se la vedrà con la qualificata rumena Oana-Elena Golimbioschi, autrice dell'eliminazione della numero 1 del seeding, Federica Quercia; mentre la sorpresa Valeria Casillo chiederà strada alla testa di serie numero 2, nonché detentrice del titolo, l'argentina Maria-Belen Corbalan.
Torrent, Spagna - Terra (50.000$)
Si conclude con una vittoria e una sconfitta la giornata dedicata al completamento di tutti i primi turni del torneo spagnolo: dopo la sconfitta di ieri di Nathalie Vierin, arriva anche la notizia della sconfitta di Giulia Gabba, che non conferma quanto di buono fatto vedere settimana scorsa nel torneo di Bari e si arrende 46 63 63 alla ceca Andrea Hlavackova: buone notizie, invece, per Sara Errani, accreditata della seconda testa di serie, che in tre set (26 64 60) si impone in un match non facile contro la wc argentina Maria-Emilia Salerni, ex top100, che veniva da un buonissimo momento di forma, avendo conquistato nell'ultimo mese un titolo e due semifinali in tornei itf da 25.000$. Ad attendere Sara al secondo turno, ora, ci sarà la qualificata russa Ekaterina Makarova.
Bol, Croazia - Terra (10.000$)
Elisa Balsamo non emula Giorgia Mortello, che ieri ha conquistato l'accesso al secondo turno, e cede al debutto alla svizzera Stefana Boffa, che la supera con il punteggio di 6-7 6-4 6-1. Definita, intanto, l'avversaria di secondo turno della Mortello: sarà la slovacca Kristina Kucova, entrata in tabellone come special exempt per aver raggiunto settimana scorsa l'ultimo atto del torneo di Hvar, sempre in Croazia.