ITF Bari: Gabba in finale
Inserito il 20 aprile 2007 19:22 da Redazione in Tornei ITF
Giulia Gabba vola in finale nell'itf di Bari. Domani andrà alla ricerca del suo primo titolo in carriera.Covince ancora Giulia Gabba nel torneo di Bari.
Dopo sette mesi raggiunge di nuovo la finale in un torneo itf (l'ultima era stata, appunto, nel settembre dell'anno scorso, sempre in Italia, a Lecce), e a pagarne le conseguenze nella giornata odierna è stata quella che ormai stava diventando la bestia nera delle azzurre, la bielorussa Daria Kustava.
L'affermazione è stata netta, più di quanto ci si potesse aspettare visto lo stato di forma dell'avversaria, mentre la nostra giungeva a Bari con alle spalle tre primi turni consecutivi: 64 64 il punteggio che ha permesso a Giulia di raggiungere l'atto conclusivo.
A contenderle il trofeo sarà la tedesca Angelika Roesch, giocatrice esperta, alle soglie dei 30 anni, che in passato ha già raggiunto la top100, issandosi fino alla posizione 69, per poi sprofondare e ritrovarsi ora alla numero 343, tanto che in questo torneo ha dovuto percorrere la strada delle qualificazioni. In semifinale, la tedesca si è imposta con un netto 63 62 su un'altra qualificata, la rumena Liana-Gabriela Ungur, ma il risultato più importante della settimana lo ha ottenuto nei quarti superando in due set la prima testa di serie del torneo, la ceca Renata Voracova.
Tra le due giocatrici non vi sono precedenti.