Punto ITF Donne (17/04)
Inserito il 17 aprile 2007 23:26 da Redazione in Tornei ITF
A Bari passa solo Giulia Gabba. Eliminate la Sassi in Spagna e la Sulpizio in Croazia.Bari, Italia - Terra (25.000$)
Giulia Gabba è l'unica delle cinque azzurre scese in campo oggi a passare il primo turno, e lo fa con una vittoria molto convincente, arrivata ai danni della slovacca Zuzana Kucova: la giocatrice di Casale Monferrato si aggiudica l'incontro per 62 60. Le altre quattro azzurre lottano tutte, ma devono cedere alle più quotate avversarie: Corinna Dentoni, dopo aver passato brillantemente le qualificazioni, deve arrendersi alla testa di serie numero 1 del torneo di Bari, la ceca Renata Voracova, per 76 63; Stefania Chieppa, dopo aver incamerato il primo set per 64, perde i restanti due parziali per 63 62 con l'ottava favorita, l'australiana Sophie Ferguson; Claudia Giovine fa un match pari con la qualificata serba Neda Kozic, ma non riesce a spuntarla e la serba porta a casa la partita per 63 46 63; infine, Valeria Casillo, regge solo un set con la rumena Magda Mihalache, prima di raccogliere un solo game tra secondo e terzo set (36 60 61 il punteggio). Definita intanto l'avversaria di secondo turno della Vaideanu: sarà la bielorussa Daria Kustava, giocatrice davvero in forma, che, dopo aver trionfato a Civitavecchia, ha superato in due soli set la quarta testa di serie, la francese Olivia Sanchez.
Calvia, Spagna - Terra (25.000$)
Termina subito il torneo per Valentina Sassi, costretta al ritiro contro la tedesca Justine Ozga, quando il punteggio era sul 61 20.
Hvar, Croazia - Terra (10.000$)
A tabellone compilato dà forfait Astrid Besser e lascia il posto ad una lucky loser. Niente da fare anche per Valentina Sulpizio, che, dopo il buon torneo giocato settimana scorsa sempre in Croazia, offre una prestazione deludente e viene eliminata al primo turno per mano della WC croata Tamara Stojkovic, senza classifica WTA e al suo primo successo nel main draw di un torneo itf.