Punto ITF Donne (16/04)
Inserito il 16 aprile 2007 23:31 da Redazione in Tornei ITF
A Bari il derby va ad Andreea-Roxana Vaideanu. Sorteggiati i tabelloni di Calvia e Hvar.Bari, Italia - Terra (25.000$)
Sono solo due le azzurre scese in campo oggi per il primo turno del "Trofeo Martino & Co.", itf dotato di un montepremi di 25.000$ in corso di svolgimento sui campi di Bari. Ed erano proprio le protagoniste del derby: Andreea-Roxana Vaideanu e Antonella Serra Zanetti, che nell'ultimo periodo ha mostrato qualche segnale di risveglio dopo il periodo nero che l'ha vista precipitare in classifica. Ad aggiudicarselo, però, è stata la più giovane delle due, la Vaideanu, classe '90, numero 733 delle classifiche WTA, che si impone in due soli set, col punteggio di 64 64. Al secondo turno per lei comunque un impegno improbo, dato che dovrà sconntrarsi con la vincitrice dell'incontro che vede di fronte la quarta testa di serie, la francese Olivia Sanchez, o la bielorussa Daria Kustava, fresca vincitrice del torneo di Civitavecchia, alla quale è stato assegnato lo Special Exempt, dal momento che la classifica non le avrebbe permesso di accedere direttamente al main draw. Previsto per domani, invece, l'esordio delle altre cinque azzurre impegnate: Corinna Dentoni, Stefania Chieppi, Claudia Giovine, Valeria Casillo e Giulia Gabba.
Calvia, Spagna - Terra (25.000$)
Sorteggiato il tabellone del torneo itf di Calvia. L'unica azzurra impegnata è Valentina Sassi, che al primo turno dovrà vedersela con la tedesca Justine Ozga.
Hvar, Croazia - Terra (10.000$)
Saranno due le azzurre alla ricerca del secondo turno dell'itf di Havr, torneo in corso di svolgimento in Croazia. E, in caso di vittoria, si sfiderebbero in un derby che vale un quarto di finale. Ma, mentre per Valentina Sulpizio il traguardo sembra probabile, visto che dovrà scontrarsi con la wild card croata Tamara Stojkovic (senza classifica WTA), la stessa cosa non si può dire di Astrid Besser, subito impegnata con la prima testa di serie del torneo, la rumena Mihaela Buzarnescu.
Niente da fare per Elisa Salis nelle qualificazioni, che, dopo aver superato i primi tre turni, deve cedere il passo alla più quotata spagnola Berta Morata-Flaquer, prima testa di serie delle qualificazioni, che si impone per 75 60.
Niente da fare per Elisa Salis nelle qualificazioni, che, dopo aver superato i primi tre turni, deve cedere il passo alla più quotata spagnola Berta Morata-Flaquer, prima testa di serie delle qualificazioni, che si impone per 75 60.