Hopman Cup: Italia - Canada 0-3, preoccupazioni per Flavia
Flavia Pennetta si ritira dopo quattro games contro Eugenie Bouchard. Problemi al polso destro. L'Italia esce sconfitta per 3-0 dal Canada ed è fuori dal torneo.
La Hopman Cup saluta ufficialmente l'Italia, visto che l'obiettivo di vincere i tre match contro il Canada (unica possibilità di passare il turno) viene fallito, anche a causa di un problema per Flavia Pennetta.
Flavia ha sofferto di un problema proprio al polso destro, quello che lo scorso anno ha subito la grossa operazione che ha tenuto lontano dai campi l'azzurra. Nella breve intervista post-match, la Pennetta ha comunque detto parole discretamente rassicuranti per lei e per i propri tifosi. Dalla sua dichiarazione, sembra più un ritiro precauzionale che un vero e proprio infortunio, in vista del torneo di Hobart e degli Australian Open.
Poco da fare anche negli altri due incontri che hanno fatto seguito: Andreas Seppi non è riuscito a contrastare il servizio di Milos Raonic ed ha ceduto per 6-2 6-4, mentre nel doppio misto l'altoatesino ha dovuto giocare in coppia con Bojana Boubusic, tennista di casa schierata come riserva, ma è stato sconfitto di nuovo da Raonic/Bouchard con il punteggio di 6-1 6-4.