Hopman Cup: Italia batte Australia 2-1
Flavia Pennetta regala il primo punto della sfida contro l'Australia, poi Tomic pareggia. A decidere è il doppio misto vinto dalla coppia azzurra.
Una sopraffina Flavia Pennetta gioca un match di altissimo livello e sconfigge per la quinta volta su cinque incontri Samantha Stosur, portando l'Italia della Hopman Cup in vantaggio sugli Aussie per 1-0 (tocca ora a Seppi contro Tomic).
Dopo una partenza contratta che porta la Stosur sul 4-2, Flavia Pennetta si sveglia e impone il proprio gioco. Quattro giochi consecutivi chiudono il parziale 6-4 e nel secondo set, caratterizzato da forte equilibrio nel punteggio (ma non nel gioco), è il nono game quello decisivo, con il break di Flavia per salire sul 5-4 e chiudere al servizio 6-4. 8 ace, dritto insidiosissimo e profondo, rovescio che fa delle comparsate sopraffine, e fisicamente in ottima forma. Questa Flavia, nell'ultimo giorno dell'anno, fa brillare gli occhi ai propri tifosi notturni, speranzosi in un fastoso 2014.
Dopo la bella vittoria di Flavia è sceso in campo Andreas Seppi, ancora a caccia della prima vittoria stagionale, l'altoatesino però di fronte aveva la sua bestia nera: Bernard Tomic. Partita che iniziava bene per l'azzurro che riusciva a vincere il primo set per 6-4, poi arrivava la grande reazione dell'aussie che conquistava secondo e terzo parziale con lo score di 6-3 6-2: 1-1 e doppio misto decisivo.
Nel doppio misto l'Italia gioca meglio e regola con molta tranquillità la coppia Stosur/Tomic vincendo il match con il punteggio finale di 6-3 6-4. Per raggiungere la finale urge una vittoria contro il Canada nella notte tra mercoledi e giovedi.