Hopman Cup: prima vittoria per l'Italia
Inserito il 2 gennaio 2013 10:13 da Davide Paganin in Tornei ITF
A Perth arriva il primo successo nel Round Robin per l'Italia, che ha battuto la Germania nella seconda giornata della Hopman Cup, realizzando il punto decisivo grazie al doppio misto. Foto Ray Giubilo
Mantiene vive le chances di passaggio del turno nel Girone A l'Italia (in attesa del risultato tra Serbia e Australia), grazie al successo per 2-1 sulla Germania.
La sfida è stata estramamente equilibrata dall'inizio alla fine, ma dopo i singolari è stato il doppio misto a segnare la vittoria degli azzurri.
Il primo singolare andato in campo è stato quello maschile, in cui Andreas Seppi si è arreso dopo due lottati set con un doppio tiebreak al tedesco Tommy Haas.
Nel secondo set l'altoatesino ha mancato anche quattro set point, prima di cedere con il risultato finale di 7-6(3) 7-6(7).
La nostra nazione ha rischiato la sconfitta immediata con l'avvio del singolare femminile, poichè Francesca Schiavone perdeva il primo set con lo score di 6-3.
L'azzurra è stata brava però a rimontare successivamente su Tatjana Malek, prevalendo alla terza frazione con il punteggio di 3-6 6-3 6-3.
Tutti i giocatori poi sono tornati in campo per il doppio misto, vinto dopo poco più di un'ora per 6-4 7-5 dall'Italia, che portava a casa così la vittoria finale nella sfida alla Germania.
Domani pomeriggio ci sarà la giornata decisiva per il discorso qualificazione, in cui gli azzurri affronteranno i padroni di casa Bernard Tomic ed Ashleigh Barty, sperando nel frattempo in un passo falso della Serbia prima in classifica.