Hopman Cup: l'Italia cede alla Serbia

Inserito il 31 dicembre 2012 09:35 da Davide Paganin in Tornei ITF
schiavone 12Conclusi tutti i primi match del Round Robin nella Hopman Cup 2013. Nella terza giornata di torneo, l'Italia è stata sconfitta dalla Serbia per 2-1.

Foto Ray Giubilo

Come prevedibile comincia in salita la competizione della Hopman Cup per l'Italia, che non è riuscita a sovvertire il pronostico contro la Serbia pur limitando i danni sul finale. 
Nei singolari troppo forti sono stati Novak Djokovic ed Ana Ivanovic, mentre il doppio misto si è rivelato molto più equilibrato permettendo ai nostri Andreas Seppi e Francesca Schiavone di portare a casa almeno una vittora.

Il primo match ad andare in scena è stato il singolare femminile, in cui l'Ivanovic ha superato per 6-0 6-4 la Schiavone. 
Dopo un primo set a senso unico, nel secondo Ana realizzava un primo break sul 4-3 in suo favore, andando così a servire per il match. Francesca però reagiva immediatamente e dopo aver annullato 2 match point riusciva a strappare finalmente la battuta all'avversaria. L'azzurra non ha potuto impattare sul 5 pari, poichè cedendo a 30 il turno di servizio successivo metteva la parola fine all'incontro.

Non ha avuto particolari problemi anche il numero 1 del mondo ad avere la meglio sul nostro numero 1 azzurro nel singolare maschile
Djokovic manteneva sempre il comando delle operazioni, chiudendo in due set l'incontro con il punteggio finale di 6-4 6-3.

Due set è durato anche l'ultimo match, rappresentato dal doppio misto. Qui l'incontro è stato una lotta punto a punto dall'inizio alla fine, con gli azzurri che erano bravi a prevalere nella prima frazione al tiebreak con lo score di 7-6(4).
Nel secondo Seppi e Schiavone recuperavano con successo un iniziale break di svantaggio, mantenendosi poi avanti grazie ai turni di servizio fino al 5-4. A quel punto era l'Ivanovic a cedere di nuovo la battuta a 30, consegnando all'Italia il punto dell'1-2 con il risultato finale di 7-6(4) 6-4.

Ora l'Italia è provvisoriamente terza nel girone e sfiderà il 2 Gennaio la Germania, che ha perso 3-0 con l'Australia ed è al momento ultima nel gruppo A, complice anche l'infortunio subito da Andrea Petkovic (che sarà rimpiazzata da Tatiana Malek). 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome