Hopman Cup 2013: Seppi e Schiavone al via per l'Italia

Inserito il 26 novembre 2012 10:56 da Davide Paganin in Tornei ITF
seppi 1Tutto è pronto per dare il via tra un mese all'Hopman Cup, torneo d'esibizione a squadre che da alcuni anni è tappa integrante dei calendari ATP e WTA. L'Italia sarà presente anche nell'edizione 2013, rappresentata da Andreas Seppi e Francesca Schiavone.

Foto Ray Giubilo

Manca un mese all'avvio ufficiale della nuova stagione tennistica sul circuito maggiore, ma già si comincia a respirare il profumo delle competizioni che cominceranno a fine Dicembre.
Sono stati da poco pubblicati infatti i gironi della prossima Hopman Cup, competizione a squadre che si svolgerà a Perth e che vedrà in campo 8 delle migliori nazioni nel mondo del tennis maschile e femminile.

L'Italia, che schiererà Andreas Seppi e Francesca Schiavone, è stata sorteggiata nel gruppo A e debutterà nell'evento lunedì 31 Dicembre 2012, quando si troverà di fronte alla Serbia del numero uno del mondo Novak Djokovic e dell'ex campionessa del Roland Garros Ana Ivanovic.

Mercoledì 2 Gennaio 2013 gli azzurri dovranno poi misurarsi con la Germania, rappresentata dal ritornato in auge Tommy Haas e dalla rientrante nel circuito agonistico Andrea Petkovic, rimasta fuori dai giochi per alcuni mesi a causa di un infortunio.

Infine il 3 Gennaio saranno i pardoni di casa australiani a scontrarsi con i nostri, che faranno scendere in campo il giovane classe '92 Bernard Tomic al maschile e Casey Dellacqua per al femminile.

Nel girone B sono presenti gli Stati Uniti (con John Isner e Venus Williams), la Spagna (che manderà in scena Fernando Verdasco e Anabel Medina Garrigues), il Sudafrica (guidato da Kevin Anderson e Chanelle Scheepers) e la Francia (rappresentata da Jo-Wilfred Tsonga e Mathilde Johansson).

Ogni incontro consisterà di un match di singolare maschile, seguiti da un singolare femminile e quindi dal doppio misto. I vincitori di goni girone si sfideranno in finale Sabato 5 Gennaio 2013.

La manifestazione inizierà Sabato 29 Dicembre 2012 con gli incontri Spagna-Sudafrica ed Australia Germania.






Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome