Olimpiadi, doppio misto: out Errani/Seppi, bene Vinci/Bracciali

Inserito il 1 agosto 2012 22:06 da Davide Paganin in Tornei ITF
Nella quinta giornata dedicata al Torneo Olimpico di tennis, hanno preso avvio anche i primi turni della specialità del doppio misto. Escono sconfitti all'esordio Andreas Seppi e Sara Errani, battuti in due set dal duo americano Bryan/Raymond, mentre accedono ai quarti di finale Daniele Bracciali e Roberta Vinci, che hanno superato gli svedesi Lindstedt e Ardvisson al super-tiebreak.

Bilancio di una vittoria e una sconfitta nel debutto per i nostri doppi misti. Non ce l'ha fatta la coppia Errani/Seppi contro le teste di serie numero 3 del torneo, ovvero Mike Bryan e Lisa Raymond (numeri 1 del mondo nelle rispettive classifiche ATP e WTA di doppio).
Nel primo set il duo azzurro è stato due volte avanti di un break (sul 2-0 e sul 3-1), ma in entrambe le occasioni gli avversari riuscivano a recuperare lo svantaggio. In seguito è stata la squadra americana ad ottenere per prima il break, andando a servire per il parziale due volte: alla seconda occasione, sul 6-5, riuscivano infine a chiudere per 7 giochi a 5.
Poco da fare invece nella seconda frazione, poichè il duo azzurro dalla situazione di 1 pari perdeva tre giochi consecutivi, cedendo infine partita e incontro con il risultato di 7-5 6-3.

Buona la prima per Bracciali e Vinci, che hanno estromesso dalla competizione Robert Lindstedt e Sonia Ardvisson. L'incontro è cominciato nettamente a favore dei nostri, che ben presto salivano in vantaggio di due break sul 4 a 1 e servizio a disposizione, chiudendo successivamente il parziale con lo score di 6-3.
Molto equilibrato il match da quel momento in avanti, con pochi punti che si sono rivelati decisivi. Nella seconda frazione decideva tutto il break messo a segno dal team svedese al nono game, che determinava il punteggio di 6-4 ed il proseguimento dell'incontro al super-tiebreak.
Qui Roberta e Daniele perdevano un minibreak di vantaggio sul 7-6, ma piazzavano la zampata decisiva sull'8 pari strappando così il pass per il turno successivo con il risultato di 6-3 4-6 10-8.
Ai quarti di finale Bracciali/Vinci attendono il vincente del match (rimandato a domani per oscurità) che vedrà impegnati tra di loro i numeri 2 del seeding Liezel Huber e Bob Bryan contro  i tedeschi Sabine Lisicki e Christopher Kas.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome