Federica Di Sarra vincitrice a Casale su Erika Zanchetta
Nella finale del torneo Itf da 10.000$ di Casale Monferrato è Federica Di Sarra a trionfare in finale su Erika Zanchetta. Di Sarra decisamente di un altro livello.
Dall'inviato a Casale Monferrato, Matteo Veneri.
Folto pubblico e anche qualche autorità locale presente, il tutto per la finale del torneo Itf da 10.000$ alla Canottieri Casale, torneo diretto da Giugiu Massola, con l'ausilio del presidente Stefano Bagnera.
A sfidarsi in finale sono due tenniste di latina, Federica Di Sarra (classe '90) ed Erika Zanchetta (1989). I primi cinque giochi scorrono via a favore della servitrice, senza alcun break, ma con due palle break a favore della Zanchetta nel secondo game. Sul 3-2 Di Sarra arriva l'unico break del primo set, ed è proprio la Di Sarra ad approfittardne, chiudendo poi la prima frazione per 6-3.
Nel secondo parziale parte forte la Zanchetta, che si issa sul 2-0, prima di subire la rimonta dell'avversaria che torna in vantaggio con tre giochi consecutivi. Il break che chiude la partita però arriva sul 3-3, quando la Di Sarra strappa il servizio alla Zanchetta; quando è al servizio per il match Federica annulla una palla break e chiude la partita al primo match-point con un urlo liberatorio che scuote il Monferrato. 6-3 6-4 quindi il risultato finale per la Di Sarra.
Federica in poche settimane torna alla vittoria, dopo il torneo di Todi. Un livello che sicuramente non è adatto alla Di Sarra quello dei 10.000, ci aspettiamo presto di rivederla in tornei di rango decisamente superiore, lei se lo merita, il suo talento se lo merita.