Federica Di Sarra vincitrice a Casale su Erika Zanchetta

Inserito il 11 settembre 2010 18:14 da Matteo Veneri in Tornei ITF

tennis_009Nella finale del torneo Itf da 10.000$ di Casale Monferrato è Federica Di Sarra a trionfare in finale su Erika Zanchetta. Di Sarra decisamente di un altro livello.

Dall'inviato a Casale Monferrato, Matteo Veneri.

Folto pubblico e anche qualche autorità locale presente, il tutto per la finale del torneo Itf da 10.000$ alla Canottieri Casale, torneo diretto da Giugiu Massola, con l'ausilio del presidente Stefano Bagnera.

A sfidarsi in finale sono due tenniste di latina, Federica Di Sarra (classe '90) ed Erika Zanchetta (1989). I primi cinque giochi scorrono via a favore della servitrice, senza alcun break, ma con due palle break a favore della Zanchetta nel secondo game. Sul 3-2 Di Sarra arriva l'unico break del primo set, ed è proprio la Di Sarra ad approfittardne, chiudendo poi la prima frazione per 6-3.

Nel secondo parziale parte forte la Zanchetta, che si issa sul 2-0, prima di subire la rimonta dell'avversaria che torna in vantaggio con tre giochi consecutivi. Il break che chiude la partita però arriva sul 3-3, quando la Di Sarra strappa il servizio alla Zanchetta; quando è al servizio per il match Federica annulla una palla break e chiude la partita al primo match-point con un urlo liberatorio che scuote il Monferrato. 6-3 6-4 quindi il risultato finale per la Di Sarra.

Federica in poche settimane torna alla vittoria, dopo il torneo di Todi. Un livello che sicuramente non è adatto alla Di Sarra quello dei 10.000, ci aspettiamo presto di rivederla in tornei di rango decisamente superiore, lei se lo merita, il suo talento se lo merita.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome