Itf Casale 10.000: prima giornata, otto italiane promosse

Inserito il 6 settembre 2010 20:43 da Matteo Veneri in Tornei ITF

ITFLa prima giornata di incontri di primo turno del tabellone principale nel torneo Itf da 10.000$ a Casale Monferrato promuove ben otto italiane, con una sola sconfitta (derby esclusi).

 
Giornata inaugurale per il tabellone principale quest'oggi in quel di Casale, dopo la divertente serata di ieri del player's party, dove hanno partecipato gran parte delle giocatrici: una eccezionale cena, e successivamente tutte a ballare nella discoteca allestita al circolo della Canottieri Casale.

A far contento il pubblico di casa oggi ci ha pensato soprattutto Giulia Gabba, infatti la tennista casalese ha dominato il proprio match per 6-0 6-4 contro la qualificata svizzera Sandy Marti. Al secondo turno la Gabba affronterà, in un match molto affascinante, Benedetta Davato; la tennista romana ha infatti approfittato del ritiro di Nathalie Vierin quando si trovava in vantaggio per 4-3 nel primo set.

Una convincente vittoria arriva da Erika Zanchetta, la tennista azzurra infatti supera per 7-6(4) 6-4 la collega argentina Maria-Belen Corbalan. Nota stonata per i colori azzurri arriva dalla sconfitta della giocatrice del circolo, Martina Demichelis, annientata con un perentorio 6-0 6-1 dall'elvetica Viktorija Golubic.

Nella sfida fra le due italiane qualificate Francesca Sella e Chiara Mendo, è proprio quest'ultima a prevalere, col punteggio di 6-1 6-3. Il match tra la belga Appollonia Melzani e l'azzurra Francesca Mazzali vede trionfare l'italiana, in maniera molto combattuta, per 6-3 5-7 6-2. Mazzali che al secondo turno affronterà Vivienne Vierin, la giocatrice aostana reduce da un infortunio che gioca la serie A2 proprio per la Canottieri Casale. Vivienne che nella sua partita odierna si è sbarazzata per 6-3 6-2 di Stefania Fadabini.

Nella sfida tra le due wild card Alexia Virgili e Alessia Camplone è, come da pronostico, la Virgili ad avere la meglio, col punteggio finale di 6-2 7-6(2). Infine un'altra sfida molto interessante per il pubblico casalese quella che vedeva opposta la testa di serie n°2 del torneo, Gioia Barbieri, e Federica Grazioso, giocatrice tosana che gioca a Casale la serie A2. Dopo un inizio che ha visto la Grazioso prendere il largo, la Barbieri è riuscita a ristabilire le gerarchie in campo vincendo per 4-6 6-1 6-3.

Domani in campo i restanti match di primo turno del torneo di Casale, pioggia permettendo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome