Aus Open: novità per Seppi, Pennetta che sfortuna

Inserito il 16 gennaio 2010 14:51 da Matteo Rinaldi in Internazionale

Pennetta_13Cambia l'avversario dell'altoatesino a causa del ritiro di Gilles Simon, si complica maledettamente il cammino della n.1 d'Italia, scorpiamo perchè.

Attendendo l'inizio nella nottata tra domenica e lunedì degli Australian Open, primo Slam stagionale, un paio di importanti aggiornamenti sul torneo dei tennisti azzurri

Cominciamo da Andreas Seppi. L'altoatesino avrebbe dovuto affrontare al primo turno lo spagnolo David Ferrer, ma e' arrivata però la notizia del forfait di Gilles Simon.

Per questo motivo Seppi se la vedrà all'esordio con lo statunitense John Isner, che proprio stanotte ha vinto il suo primo torneo della carriera in quel di Auckland. Quindi che il cambio d'avversario possa essere favorevole all'azzurro è tutto da verificare.

Passiamo a Flavia Pennetta, che vede complicarsi e non di poco il suo cammino australiano. Infatti, in caso di successo sulla Chakvetadze, la n.1 d'Italia al secondo turno rischia seriamente di affrontare Yanina Wickmayer, la belga che ha sconfitto in finale la brindisina ad auckland e che, nonostante la 16ma posizione mondiale, ha dovuto affrontare le quali a causa della vicenda doping che l'aveva inizialmente condannata ad un anno di squalifica.

Quindi la Wickmayer, scagionata dal TAS, ha però dovuto disputare le qualificazioni(superate agevolmente)ed è capitata proprio dalle parti di Flavia.

 

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome