Masters Cup Londra: sorteggiati i due gironi
Inserito il 18 novembre 2009 14:10 da Matteo Di Gangi in Internazionale
Questa mattina sono stati sorteggiati i due gironi per il master di fine anno, andiamo a vedere che cosa ci ha riservato l'urna.In mattinata sono stati sorteggiati i gironi per il Master di fine anno che vede in lotta i migliori otto giocatori del mondo e che quest anno si daranno battaglia in quel di Londra.
La Masters Cup quest anno denominata anche ATP World Tour Finals (1.630.000$, cemento indoor) inizierà domenica 22 e la finale si disputerà la domenica successiva, ovvero il 29.
Ma passiamo al sorteggio che avvenuto quest oggi:
Gruppo A
Roger Federer (Svizzera)
Andy Murray (Gran Bretagna)
Juan Martin Del Potro (Argentina)
Fernando Verdasco (Spagna)
Girone che dipende molto dalle condizioni di Del Potro, ritiratosi a Bercy nei quarti di finale per un problema muscolare; è lui l'ago della bilancia, perchè se non fosse in buoni condizioni Federer e Murray dovrebbero passare in semifinale datoche Verdasco non dovrebbe riservare nessun particolare problema sia allo svizzero che al britannico.
Se invece l'argentino fosse in buoni condizioni il girone diventerebbe sicuramente piu equilibrato e si potrebbe avere anche qualche esclusione eccellente.
Gruppo B
Rafael Nadal (Spagna)
Novak Djokovic (Serbia)
Nikolay Davydenko (Russia)
Robin Soderling (Svezia)
Complice il forfait di Andy Roddick (non si è ancora ripreso dall'infortunio subito a Shanghai) Robin Soderling giocherà per la prima volta in carriera il master di fine anno.
Sicuramente questo girone è piu equilibrato poichè abbiamo i due giocatori piu in forma del circuito: Djokovic e Davydenko.
Ma ricordiamo che settimana scorsa Soderling ha battuto Davydenko e dunque non sono escluse sorprese, senza poi dimenticare ovviamente Rafael Nadal che sembra in ripresa rispetto alle ultime uscite a cui aveva preso parte.
Si inizierà a giocare domenica, con un match alle 15:15 e uno alle 21:45 (ora italiana), sarà cosi sino al sabato delle semifinali, dove il vincente del gruppo A giocherà con il secondo del gruppo B e il vincente del gruppo B giocherà con il secondo del gruppo A.
La finale invece è prevista per domenica alle 15:30, tutto il torneo si giocherà due set su tre come ormai di consuetudine.