Tennis Internazionale: Roddick-Hewitt, che spettacolo

Inserito il 2 luglio 2009 11:54 da Matteo Di Gangi in Internazionale
Sono rimasti in quattro a contendersi il torneo piu prestigioso del mondo, Federer, Haas, Murray e Roddick che dopo una grande battaglia ha battuto Hewitt sul campo numero uno.
Wimbledon Maschile

Troppo scontato partire dalle vittorie schiaccianti di Federer e Murray, partiam invece dalla partita del giorno, quella tra Roddick-Hewitt.
Partita definita "nobile" dai piu esperti, 27 titoli ciascuno, due ex numeri uno del mondo.
Primo set perfetto da parte dell'americano che con un break conquistava il primo parziale per 6-3 in maniera impeccabile.
Nel secondo l'australiano, supportato dai fanatics, brekkava Roddick sul 3-2, ma lo yankee americano immediatamente strappava la battuta a Hewitt allungando il set al tiebreak. Tiebreak dalle mille emozioni conclusosi 12-10 in favore dell'australiano che si portava un set pari.
Nel terzo non c'èra neanche l'ombra di una palla break, allora ancora una volta si arrivava al tiebreak, questa volta dominato da Roddick e giocato pessimamente da Hewitt (due doppi falli), 7-1.
Il match sembrava essere ben indirizzato quando l'americano prendeva subito un break di vantaggio nel quarto set, ma la tenacià ed il carattere di Hewitt veniva fuori, non solo recuperava il break sul 2-2, ma sul 5-4 brekkava l'americano e allungava la partita al quinto e decisivo set.
Spettatori in delirio, due "fighters" in campo, che non avevano nessuna intenzione di mollare.
Hewitt nei primi due game di servizio annullava tre palle break, Roddick sul 3-2 in favore dell'australiano annullava tre palle break aiutato dal servizio (alla fine saranno 43 gli ace dell'americano). Con il rovescio e con alcune situazioni coraggiose Roddick sul 4-4 conquistava il break decisivo che gli permetteva di chiudere la partita per 6-3 6-7(10) 7-6(1) 4-6 6-4 dopo una grandissima partita.
In semifinale per l'americano ci sarà l'idolo di casa Andy Murray che non ha avuto nessun problema a sbarazzarsi di Juan Carlos Ferrero, 7-5 6-3 6-2 il punteggio finale.
L'altra partita affascinante è stata quella tra Tommy Haas e Novak Djokovic, con il tedesco autore di una partita fantastica, quel rovescio ad una mano incantevole che puliva le righe, quelle volèè stoppate che hanno fatto impazzire Djokovic, 7-5 7-6(6) 4-6 6-3 il punteggio finale.
Prima semifinale a Wimbledon della carriera di Haas, dove affronterà quel Roger Federer già affrontato al Roland Garros e per poco non battuto.
Oggi lo svizzero non ha avuto particolari problemi a domare il servizio di Ivo Karlovic, un break per set nei primi due set e poi il tiebreak del terzo dominato alla fine scontato il 6-3 7-5 7-6 finale.
Che dire venerdi ci saranno due grandi semifinali, buona visione.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome