Tennis Internazionale: Tamarine, l'erbivora

Inserito il 20 giugno 2009 11:25 da Matteo Di Gangi in Internazionale
La Tanasugarn conquista per il secondo anno di finale la finale ad Hertogenbosch battendo la Safina in due set; anche negli altri tornei siamo giunti all'atto finale.
Atp Eastbourne 250

Le semifinali sono iniziate con una bella e divertente partita: Dancevic-Santoro.
L'incessante vento non ha impedito a i due giocatori di sfoggiare il proprio tennis, volèè, lob e raffinatezze varie che hanno deliziato il pubblico presente sugli spalti.
Alla fine a spuntarla è stato Frank Dancevic, con un break per set ha battuto Santoro per 6-4 6-4 conquistando la sua seconda finale in carriera.
Curiosamente Dancevic nella sua prima finale aveva incontrato Tursunov ad Indianapolis nel 2007 e a in finale ad Eatbourne affronterà di nuovo il giocatore russo.
Tursunov che non ha avuto nessun problema a battere con un perentorio 6-2 6-2 lo spagnolo Garcia Lopez che si fa sempre notare nelle settimane che precedono i grandi slam, che curiosità.

Atp Hertogenbosch 250

Due semifinali molto combattute e che hanno visto due rimonte effettuate da Benjamin Becker e da Raemon Sluiter.
Partiamo da Becker che nel derby tutto tedesco ha battuto Rainer Schuettler in un match che sembrava finito sul punteggio di 6-3 5-3 in favore del semifinalista di Wimbledon edizione 2008.
Invece Becker piazzava un parziale di otto giochi ad uno che gli permettevano di vincere per 3-6 7-5 6-1.
In finale Becker affronterà Raemon Sluiter (numero 866 del mondo) ed idolo di casa.
Giocatore molto curioso, dritto bimane, molto alto e anche sproporzionato dato che ha un piede piccolo e un prolungamento del collo che praticamente non esiste.
Comunque Sluite dopo aver perso il primo tiebreak contro Ivan Navarro non ha mollato, anzi ha rimontato e battuto lo spagnolo in tre set guadagnandosi l'accesso in finale.

Wta Eastbourne

Caroline Wozniacki vince per la prima volta in rimonta in questo torneo ed accede in finale.
Stavolta è stata Alexandria Wozniak a dover soccombere ai colpi della bella danese, 3-6 6-4 6-4 il punteggio finale in una partita molto equilibrata.
L'altra semifinale invece non ha avuto bisogno di finire, infatti Marion Bartoli sul punteggio di 4-6 0-1 si è ritirata lasciando via libera a Virginie Razzano che contenderà il titolo dunque alla Wozniacki.

Wta Hertogenbosch

Tamarine Tanasugarn si risveglia in primavera, quando sente profumo di erba.
La thailandese ha raggiunto la sua seconda finale consecutiva all'"Ordina Open" battendo con un duplice 7-5 la numero uno del mondo, la russa Dinara Safina.
In finale la Tanasugarn si troverà di fronte la belga Yanina Wickmayer che ha battuto in tre lottati set Francesca Schiavone  per 7-63) 2-6 6-3, a Wimbledon sia la Tanasugarn che la Wickmayer potranno essere due mine vaganti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome