Tennis Internazionale: Schuettler e Chardy gli eroi del giorno

Inserito il 19 giugno 2009 11:19 da Matteo Di Gangi in Internazionale
Il tedesco ed il francese hanno dato vita ad un match rocambolesco; intanto i tabelloni si sono allineati alle semifinali, vediamo come è andata.
Atp Hertogenbosch 250

Partiamo dal match del giorno; Schuettler-Chardy.
Il tedesco si aggiudicava il primo set al tiebreak per 9-7 annullando anche un set point e portandosi un set avanti.
Rainer andava avanti anche di un break nel secondo set, ma Chardy non mollava e breakkava due volte il tedesco chiudendo il set per 6-3 e portava il match al terzo set.
Già il terzo set, qualcosa di incredibile.
Appena iniziato il terzo set accanto al livescore c'èra scritto "vietato ai malati di cuore", ma non riuscivo a capire perchè dato che Chardy si apprestava a servire per il match sul 5-4.
L'arbeiter si portava 0-40, ma in un lampo Chardy annullava tutte e tre le palle break portandosi in parità e a due punti dal match,
Però pum, doppio fallo e controbreak 5-5, tutto da rifare.
I due giocatori riuscivano a trascinare la partita al tiebreak con Schuettler che partiva sicuramente in maniera migliore.
Si arrivava sul 6-2 per il tedesco che aveva due minibreak di vantaggio e quattro match point a disposizione, finita vero?
No, Chardy annullava tutti e quattro i match point e pareggiava i conti sul 6-6, si cambiava campo.
Addirittura il francese sull'onda dell'entusiasmo prendeva anche il minibreak di vantaggio che gli permetteva sul 7-6 di servire per il match, dai stavolta è finita vero?
Mi dispiace, neanche stavolta, 7-7, 8-8, 9-9 e si girava nuovamente tra lo stupore generale del pubblico.
Sul 10-9 Chardy si procurava il suo terzo match point, niente da fare però 10-10.
Schuettler teneva anche l'altro servizio e si portava 11-10, finirà mai questa partita?
Ace di Chardy, 11-11, ma nel 23esimo punto del tiebreak arrivava il minibreak di Schuettler che si portava 12-11 e servizio grazie ad uno smash sbagliato da Chardy su cui è meglio scrivere "no comment", stavolta è finita?
Si, stavolta si 13-11 al tiebreak del terzo, ora capisco perchè c'èra scritto "vietato ai malati di cuore"
In semifinale Schuettler giocherà contro Benjamin Becker che ha battuto Llodra per 7-6(6) 7-5.
Bene anche Ivan Navarro che ha eliminato il detentore del titolo, lo spagnolo David Ferrer per 6-4 6-2 ed in semifinale giocherà contro l'olandese Sluiter che ha battuto per 6-2 al terzo Dudi Sela.

Atp Eastbourne 250

Altro giorno, altro ritiro.
E' questo il motto del torneo britannico, oggi è toccato ad Ivan Ljubicic che sul 6-3 in suo favore, ma 4-2 per Santoro nel secondo parziale si è dovuto ritirare lasciando strada libera al francese.
Il Mago in semifinale affronterà l'estroso Frank Dancevic che ha battuto in rimonta Leonardo Mayer per 6-7 6-4 7-5, alla faccia.
Si ferma la corsa di Denis Istomin che si è arreso a Dmitry Tursunov per 7-6(6) 6-4; in semifinale il russo giocherà con Garcia Lopez che ha battuto 6-3 al terzo Janko Tipsarevic, roba da matti.

Wta Hertogenbosch 250

Ha dovuto faticare piu del previsto Dinara Safina per avere la meglio di Daniela Hantuchova.
Infatti la russa dopo aver perso il primo parziale per 6-1, era anche sotto di un break nel secondo prima di rimontare e vincere per 6-3 al terzo.
Dinara si troverà di fronte la detentrice del titolo, Tamarine Tanasugarn che ha battuto per 2-6 6-3 6-3 Flavia Pennetta estromettendo dal torneo la brindisina.
L'altra azzurra in gara invece non ha avuto problemi, Francesca Schiavone ha vinto 6-1 6-3 contro la Govortsova.
La milanese in semi affronterà Yanina Wickmayer che sta giocando alla grande su questa stagione erbivora, la belga oggi non ha fatto vedere palla alla Barrois, 6-1 6-1 il punteggio.

Quarti di finale:
(1) Dinara Safina (RUS) d. (6/WC) Daniela Hantuchova (SVK) 16 64 63
Tamarine Tanasugarn (THA) d. (3) Flavia Pennetta (ITA) 26 63 63
Francesca Schiavone (ITA) d. Olga Govortsova (BLR) 61 63
(WC) Yanina Wickmayer (BEL) d. Kristina Barrois (GER) 61 61

Wta Eastbourne

Giornata di quarti di finale anche qui con tutte e quattro le partite che si sono concluse in due set e quasi tutte in maniera scontata.
La partita piu combattuta è stata quella tra Razzano e A.Rawdanska, 7-6 7-5 il punteggio finale in favore della francese che sta vivendo uno dei miglior periodi della sua carriera.
Bene anche Caroline Wozniacki che è l'ultima testa di serie rimasta in gara, la sua vittima oggi è stata la Makarova, 6-3 6-2 il punteggio.
Senza storia il match tra la canadese Wozniak e Vera Dushevina, 6-1 6-0 che dice tutto.
In semi la Wozniak affronterà Marion Bartoli che si è sbarazzata della spagnola Anabel Medina Garrigues per 6-1 6-4, W la France!

Quarti di finale:
(6) Caroline Wozniacki (DEN) d. (Q) Ekaterina Makarova (RUS) 63 62
Virginie Razzano (FRA) d. (8) Agnieszka Radwanska (POL) 76(5) 75
Marion Bartoli (FRA) d. Anabel Medina Garrigues (ESP) 61 64
Aleksandra Wozniak (CAN) d. (Q) Vera Dushevina (RUS) 61 60

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome