Tennis Internazionale: Murray riscrive la storia
Atp Halle 250, Gerry Weber Open
Alla fine a trionfare è stato un tedesco.
Si perchè Tommy Haas (a questo torneo grazie ad una Wild Card) ha battuto in tre set la testa di serie numero due, il serbo Novak Djokovic.
Primo set deciso da un break in favore del tedesco che concludeva il parziale per 6-3; il secondo venica deciso giustamente dal tiebreak, 7-4 per il serbo che sembrava potesse far girare il match.
Invece nel terzo set Haas dominava, con Djokovic che scagliava racchette e che lanciava urli che neanche il miglior Tarzan.
Inutile dirlo, 6-1 per Haas e primo titolo stagionale per il tedesco, dodicesimo in carriera.
Djokovic lontano dalla migliore forma, a Wimbledon rischia di fare la fine dell'anno scorso (sconfitto con Safin al secondo turno).
Atp Queen's, AEGON Championships
Nel prestigioso circolo del Queen's lo aspettavano da 71 anni questo momento e finalmente per loro è arrivato.
Un britannico, ovviamente Andy Murray, è tornato a vincere questo torneo (che quest anno ha perso un po del suo fascino, dato che è un "250").
In finale Murray ha sconfitto l'americano James Blake, sesta testa di serie.
Il tennista di Dunblane partiva subito forte piazzando subito il break, ma Blake non ci stava e reagiva controbrekkando lo scozzese.
Sul 4-5 15-30 in favore di Blake arrivava l'ace di seconda di Murray, la provvidenza.
Murray vinceva per 7-5 il primo set e 6-4 il secondo firmando il suo quarto successo stagionale, il dodicesimo in carriera.
A Londra cercherà ancora una volta di fare la storia, ma sarà molto piu difficile.
Wta Birmingham
Anche qui finale a sopresa.
Infatti Magdalena Rybarikova (tredicesima testa di serie) si è aggiudicato il primo torneo WTA della carriera vincendo in due set con la piu esperta cinese Na Li (quarta testa di serie).
Primo set dominato dalla slovacca, 6-0 il punteggio che umiliava la cinese.
Il secondo sicuramente molto piu combattuto con la Rybarikova che chiudeva i conti nel tiebreak, aggiudicandosi il torneo per lo stupore del pubblico.