Tennis Internazionale: atto finale

Inserito il 14 giugno 2009 10:41 da Matteo Di Gangi in Internazionale
Oggi e' stata giornata di semifinali in tutti e tre i tornei con anche qualche sorpresa, andiamo a vedere cosa e' successo.
Atp Halle 250, Gerry Weber Open

La rivincita è servita.
Si perchè Tommy Haas l'anno scorso era stato sconfitto per 7-6 al terzo da Philipp Kohlscreiber in quel di Halle e il destino ha voluto che proprio Haas vincesse 7-6 al terzo.
Partita incredibile con Kohlschreiber che dominava il primo set per 6-2 e sul 4-4 del secondo Haas annullava una palla break con una demivolèè vincente sulla riga, spettacolo.
Haas alla fine si aggiudicava il set al tiebreak per 7-6(5) rimandando il verdetto al terzo set.
Il tennista nativo di Ausburg però reagiva e brekkava subito Haas e si portava anche 5-2 0-30 sul servizio di Haas, ma iniziava la grande rimonta.
Haas vinceva tre games consecutivi e pareggiava i conti sul 5-5, prima di issarsi al tiebreak che veniva vinto ancora da Haas 7-6(4), incredibile.
E' la ventunesima finale della carriera, ad aspettarlo ci sarà Novak Djokovic.
Il serbo ha dovuto faticare e non poco per battere il belga Olivier Rochus, autore di una settimana di grande livello.
Il punteggio finale è di 7-6(7) 6-4, con Djokovic che raggiunge per la prima volta la finale ad Halle, la numero ventitre in carriera, a caccia del quattordicesimo titolo, numeri.

Semifinali:
[2] N Djokovic (SRB) d [Q] O Rochus (BEL) 76(7) 64
[WC] T Haas (GER) d P Kohlschreiber (GER) 26 76(5) 76(3)

Atp Queen's 250, AEGON Championships

Nello storico circolo del Queen's si sono disputate oggi le semifinali.
Partiamo dalla vittoria di Andy Murray, la testa di serie numero uno non ha avuto alcuno problema a battere lo spagnolo Juan Carlos Ferrero, 6-2 6-4 il punteggio.
Lo scozzese è parso sempre in controllo del match, pronto a vincere questo titolo in preparazione al titolo piu importante: Wimbledon.
L'altra semifinale invece non si è conclusa.
Si perchè sul 1-1 servizio Blake alza un pallonetto, Roddick lo rincorre fa il colpo sotto le gambe si gira, va indietro con il corpo e la caviglia si gira sul dislivello tra il campo e i teloni.
La faccia di Roddick è sofferente, ma lui continua giocare, carica il servizio con una sola gamba e fa ace lo stesso.
Addirittura si porta sul 4-4, Blake accelera con il diritto, Roddick prova a rincorrerlo, niente decide di ritirarsi per non rischiare Wimbledon.
Per Blake si tratta della finale numero ventiquattro, buona fortuna.

Semifinali:
[1] A Murray (GBR) d J Ferrero (ESP) 62 64
[6] J Blake (USA) d [2] A Roddick (USA) 44 ritiro

Wta Birmingham

Una brutta Maria Sharapova (non dal punto di vista estetico, non mi permetterei mai, anzi..) ha giocato forse il peggiore match dal rientro a pari merito con quello dei quarti di finale del Roland Garros dove perse con la Cibulkova.
Ad approfittarne è stata la cinese Na Li, testa di serie numero quattro e soprattuto dal punto di vista psicologico la Li ha avuto molti patemi per chiudere la partita, ma alla fine è finita 6-4 6-4 per la cinese che approda in finale.
La cinese in finale affronterà la rivelazione del torneo, la slovacca Magdalena Rybarikova (testa di serie numero tredici) che ha battuto in rimonta l'indiana Sania Mirza: 3-6 6-0 6-3 il punteggio finale.
Godetevi le finali oggi!

Semifinali:
(4) Li Na (CHN) d. Maria Sharapova (RUS) 64 64 
(13) Magdalena Rybarikova (SVK) d. Sania Mirza (IND) 36 60 63


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome