Tennis Internazionale: ritorni al passato

Inserito il 13 giugno 2009 10:10 da Matteo Di Gangi in Internazionale
Mirza, Blake, O.Rochus, Haas tornano in una semifinale dopo tanto tempo; per quanto riguarda i favoriti invece vincono tutti.
Atp Halle 250, Gerry Weber Open

Nel primo quarto di finale Philipp Kohlschreiber ha rischiato ed anche tanto.
Il tennista nativo di Ausburg infatti ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di Andreas Beck che si aggiudicava la prima frazione per 6-3.
Nel secondo set Philipp annullava due pericolosissime palle break sul 2-2 e faceva girare la partita vincendo il secondo e il terzo parziale per 6-3.
In semifinale troverà quel Tommy Haas già affrontato in una semifinale di Halle.
Per Haas si tratterà della rivincita, il tedesco oggi ha battuto Mischa Zverev per 7-6(5) 6-2 recuperando un break di svantaggio nel primo set.
Torna in una semifinale ATP dopo due anni Olivier Rochus, il belga ha vinto ancora in rimonta.
Stavolta la sua vittima è stata Benjamin Becker che dopo aver vinto il primo set al tiebreak per 7-4, ha subito un break nel secondo e nel terzo set lasciando strada libera al piccolo e talentuosissimo belga.
In semi Rochus giocherà contro Novak Djokovic che reo delle difficoltà incontrate nel match con Serra, oggi ha giocato una partita solidissima battendo per 6-1 6-4 Jurgen Melzer.

Quarti di finale:
[2] N Djokovic (SRB) d [7] J Melzer (AUT) 61 64
P Kohlschreiber (GER) d A Beck (GER) 36 63 63
[Q] O Rochus (BEL) d [WC] B Becker (GER) 67(4) 63 63
[WC] T Haas (GER) d [WC] M Zverev (GER) 76(5) 62

Atp Queen's 250, AEGON Championships

Andy Murray per il momento non sta tradendo le attese del pubblico e di una nazione intera per questa stagione sull'erba.
Lo scozzese ha domato Mardy Fish per 7-5 6-3 brekkando per tre volte il tennista americano e concedendo le briciole sul proprio servizio.
In semifinale Murray avrà di fronte Juan Carlos Ferrero che è riuscito a vincere in rimonta contro il belga Steve Darcis per 4-6 6-3 6-4 annullando una palla break in apertura di secondo set che avrebbe ucciso il match.
Roddick e Karlovic invece meritano un capitolo a parte.
Le palline oggi non ne potevano piu di essere bombardate, una marea di ace (26 per Karlovic, 24 per Roddick) e di servizi vincenti, ovviamente senza un break.
Ma Roddick di queste partite ne ha vinte tante ed anche oggi ha fatto valere la sua esperienza vincendo per 7-6(4) 7-6(5) facendo un minibreak a testa nei tiebreak, per Roddick si tratta della settima semifinale al Queen's, mica male.
In semi ci sarà il derby tutto a stelle e striscie con James Blake.
Infatti Mikhail Youzhny si è dovuto arrendere all'americano con il punteggio di 7-6(5) 6-3 con un primo set giocato ad altissima intensità con alcuni scambi incredibili che hanno fatto sobbalzare il pubblico dai gradoni dello stadio.

Quarti di finale:
[1] A Murray (GBR) d [8] M Fish (USA) 75 63
[2] A Roddick (USA) d [9] I Karlovic (CRO) 76(4) 76(5)
[6] J Blake (USA) d [14] M Youzhny (RUS) 76(5) 63
J Ferrero (ESP) d S Darcis (BEL) 46 63 64

Wta Birmingham

Maria Sharapova continua ad inanellare vittorie (dieci su dodici partite giocate dal suo rientro), oggi la vittima  è stata la belga Yanina Wickmayer.
Partita dall'andamento strano con la russa che si aggiudicava il primo set per 6-1, perdeva il secondo per 6-2 aggiudicandosi la frazione decisiva per 6-3.
Domani in semifinale avrà di fronte la testa di serie numero quattro, la cinese Na Li che oggi si è sbarazzata della svizzera Voegele con il punteggio di 6-3 7-6(3).
Ma sicuramente l'avvenimento del giorno è l'accesso alle semifinali di Sani Mirza dopo tempo immemore, l'indiana ha domato l'ungherese Melinda Czink per 6-1 7-6(4).
Adesso Sania potrebbe arrivare in finale, ma prima dovrà battere la Rybarykova che oggi si è sbarazzata di Urszula Radwanksa con un duplice 6-3.

Quarti di finale:
(4) Li Na (CHN) d. Stefanie Voegele (SUI) 63 76(3)
(13) Magdalena Rybarikova (SVK) d. Urszula Radwanska (POL) 63 63
Sania Mirza (IND) d. (16) Melinda Czink (HUN) 61 76(4)
Maria Sharapova (RUS) d. Yanina Wickmayer (BEL) 61 26 63




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome