Hopman Cup, l'Italia resta in corsa

Inserito il 6 gennaio 2009 10:37 da Matteo Rinaldi in Internazionale
Battuta 2-1 la Francia grazie alle vittorie di Bolelli su Simon e del doppio dopo la sconfitta di Flavia Pennetta. Ultimo match del girone giovedì contro Taipei

TennisTeen - Image
Pronto riscatto dell'Italia nella seconda giornata di Hopman Cup. A Perth Simone Bolelli e Flavia Pennetta sconfiggono 2-1 la Francia conquistando la prima vittoria nel girone e restando quindi in corsa per la qualificazione alla finale.

Le cose non erano cominciate bene però, infatti nel primo match Flavia Pennetta è stata battuta 7-5 6-2 dalla francese Alize Cornet(16 WTA). Prestazione sottotono quella della brindisina, che nel primo set si rimonta da 2-5 a 5-5 ma nel 12mo gioco perde nuovamente il servizio consentendo alla Cornet di aggiudicarsi il primo set. Nel parziale successivo non c'è storia, la 18enne transalpina vola subito sul 4-1 e chiude in 1h20'.

A questo punto l'Italia è a una sola partita dall'eliminazione ma ci pensa Simone Bolelli a ristabilire la parità grazie ad una prestazione praticamente perfetta contro Gilles Simon, n.6 del mondo, battuto con un doppio 6-3. Il bolognese parte alla grande portandosi 3-0 e servizio, Simon recupera uno dei due break ma nel nono gioco l'azzurro strappa la battuta per la terza volta nel set al suo avversario e porta a casa il primo set.

Secondo set più equilibrato e deciso dal break ottenuto dall'azzurro sul 4-3. Per Bolelli è la prima vittoria in carriera contro un top ten.

Decisivo quindi il doppio nel quale Bolelli e Pennetta battono 6-4 7-6(2) Simon e Cornet. Dopo un primo set equilibrato e deciso dal break ottenuto sul 3-3 dalla coppia azzurra, i due francesi sprecano la chance di portare il match al terzo sul 5-3 e servizio. Successivamente sono gli azzurri a servire per il match sul 6-5, vengono brekkati ma dominano il tie-break conquistando il successo.

L'Italia per qualificarsi dovrà giovedì assolutamente battere Taipei e sperare che la Russia perda almeno uno dei due match restanti, con gli asiatici e con la Francia

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome