Hopman Cup, Russia-Italia 2-1

Inserito il 4 gennaio 2009 10:23 da Matteo Rinaldi in Internazionale
Simone Bolelli e Flavia Pennetta vengono sconfitti in singolare dai fratelli Safin, dal doppio il punto della bandiera. Prossimo impegno martedì contro la Francia

TennisTeen - Image

Arriva la prima sconfitta per l'Italia nella XXI edizione della Hopman Cup, tradizionale esibizione mista a squadre di scena a Perth.

La formazione azzurra, formata da Simone Bolelli e Flavia Pennetta, è stata battuta 2-1 dalla Russia, detentrice del trofeo, che schiera i due fratelli Safin, Marat e Dinara.

Nel primo singolare Dinara Safina ha sconfitto 7-5 6-3 Flavia Pennetta, in un match nel quale la brindisina ha avuto diverse chances senza riuscire però a concretizzare. Infatti Flavia è stata avanti 5-3 nel primo set e 3-0 nel secondo, subendo però sempre l'inesorabile rimonta della n.3 del mondo che con questa ennesima affermazione si porta 6-0 negli scontri diretti.

Non è riuscito a ristabilire la parità Simone Bolelli, battuto dall'ex n.1 del mondo Marat Safin col punteggio di 7-6(5) 6-4. Partita molto equilibrata con un solo break conquistato dal russo nel settimo gioco del secondo set dopo che nel parziale precedente Bolelli non era riuscito a trasformare 3 palle break. Safin, specie nel primo set si è affidato spesso al suo servizio mettendo a segno 10 dei 14 aces totali.

Si è poi disputato il doppio, ininfluente ai fini del risultato finale. L'Italia è riuscita a portare a casa il punto della bandiera con Bolelli e Pennetta che hanno battuto Safin e Safina 5-7 6-4 10-2. Gli azzurri torneranno in campo martedì, per affrontare la Francia in un match che va assolutamente vinto per restare in corsa.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome