Tennis World(13/11)

Inserito il 13 novembre 2008 19:29 da Matteo Rinaldi in Internazionale
A Shanghai Davydenko è il secondo semifinalista del gruppo rosso, battuto in 2 set Del Potro. Serena Williams ambasciatrice umanitaria in Kenya, dopo quasi 3 anni torna a vincere Taylor Dent.

TennisTeen - Image
SHANGHAI: DAVYDENKO IN, DEL POTRO OUT

Novak Djokovic e Nikolay Davydenko sono i primi due semifinalisti del Master di Shanghai edizione 2008. Ininfluente la sconfitta subita oggi dal serbo per mano di Jo-Wilfried Tsonga(già eliminato), vincitore col punteggio di 1-6 7-5 6-1. Dopo aver dominato il primo set in 26' Djokovic non sfrutta nel parziale successivo 2 palle break nel quinto game e Tsonga riesce in volata a portare il match al terzo.

Nel set decisivo Djokovic, evidentemente già concentrato sulla semifinale di sabato cala la concentrazione e Tsonga dilaga, riuscendo quindi ad evitare la terza sconfitta in altrettante partite. Per il francese è il terzo successo negli ultimi due mesi ai danni del n.3 del mondo, assieme alla finale di Bangkok e al terzo turno di Parigi-Bercy.

A seguire sono scesi in campo Nikolay Davydenko e Juan Martin Del Potro, in palio un posto in semifinale. Ci si aspettava un match molto combattuto ed invece il russo ha avuto vita facile, aggiudicandosi la partita 6-3 6-2 in meno di un'ora e mezza. 

Davydenko annulla una pericolosa palla break nel terzo gioco del primo set e poi allunga, portandosi sul 4-1. Del Potro si riporta sul 4-3 ma nell'ottavo game perde nuovamente la batutta e con esso il parziale. Tutto facile per "Kolya" nel secondo set, con due break ottenuti nel terzo e nel quinto game.

Domani si disputerà l'ultima giornata del gruppo rosso. Andy Murray, già qualificato, ospiterà un Roger Federer a caccia di una vittoria che gli consentirebbe la qualificazione. In lizza per un posto in semifinale c'è anche il francese Gilles Simon, che se la vedrà con la riserva Radek Stepanek, per cui questo match varrà poco più di un esibizione

SERENA WILLIAMS ATTESA IN KENYA

E' attesa in serata a Nairobi Serena Williams per aprire una scuola finanziata da lei in collaborazione con la multinazionale dell'informatica Hewlett-Packard e la fondazione "Build African School".

La n.3 del mondo, accompagnata da mamma Oracine, aprirà ufficialmente la "Serena Williams Secondary School", situata a Matueni, nell'est del Kenya. Successivamente si incontrerà col primo ministro keniota Raila Odenga.

Serena sta effettuando per scopi umanitari un tour nel cuore dell'Africa come ambasciatrice dell'Hewlett-Packard. In precedenza è stata a Johannesburg, in Sudafrica, per occuparsi della fondazione "Star Fish Great Heart", che si occupa di bambini sieropositivi.

TAYLOR DENT TORNA A VINCERE

A quasi 3 anni di distanza l'americano Taylor Dent, figlio d'arte e n.21 del mondo nel 2005, è finalmente tornato a vincere una partita. Il giocatore americano di origini australiane, tormentato negli ultimi anni da problemi all'inguine e soprattutto alla schiena, subendo anche un operazione nel 2007.

Nel maggio di quest'anno dopo oltre 2 anni di stop ha disputato il challenger di Carson grazie ad un invito offerto dagli organizzatori. Dal suo rientro ha collezionato 4 sconfitte in altrettanti match e finalmente ieri è tornato a vincere una partita, sconfiggendo il canadese Frederic Niemeyer nel challenger di Champaign, nell'Illinois.

L'ultima vittoria del giocatore americano risaliva addirittura al febbraio del 2006, quando battè a Rotterdam il ceco Thomas Berdych. In carriera Dent ha conquistato 4 tornei di cui ben tre nel 2003, per uno dei pochi giocatori serve&volley rimasti in circolazione

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome