Beijing 2008, Nadal chiude in trionfo
Inserito il 17 agosto 2008 15:32 da Redazione in Internazionale
La prima partecipazione in singolare ai Giochi Olimpici per Rafael Nadal termina con una splendida medaglia d'oro, conquistata nell'atto finale contro un comunque ottimo Fernando Gonzalez; il bronzo è di Novak Djokovic.Non esiste modo migliore per festeggiare da domani la prima posizione mondiale per Rafael Nadal, che oltre alla conquista del numero uno del ranking potrà contare anche su una straordinaria medaglia d'oro ai giochi olimpici di Beijing 2008.
Probabilmente la vera finale il campione maiorchino l'ha giocata ieri contro Novak Djokovic, probabilmente il vero favorito del torneo olimpico alla vigilia, ed il tennista al momento in grado di esprimersi meglio sui campi veloci. Quest'oggi l'iberico ha solo chiuso la pratica con una buona affermazione per tre set a zero contro Fernando Gonzalez: un Nadal più agressivo del solito, in grado sin dalle prime battute di mandare in confuzione il cileno. Per il tennista sudamericano l'unico rammarico riguarda il secondo set, quando dopo essersi procurato sul 6-5 due set point in modo splendido, sprecava tutto con una comoda voleè larga ed un dritto in rete durante il palleggio da fondo. Tolta quest'occasione, è stato un incontro piuttosto a senso unico e terminato con il punteggio finale di 6-3 7-6(2) 6-3.
Continua in questo modo la splendida stagione di Rafael Nadal, e ai prossimi Us Open, al via tra una settimana ci sarà realmente da godersi lo spettacolo: un Nadal inarrestabile, un Djokovic che sul rapido resta al momento il vero favorito del torneo, ed un Federer che grazie alla vittoria in doppio sembra aver trovato almeno una buona condizione dal punto di vista emotivo, in attesa di tempi migliori dal punto di vista fisico. Senza tralasciare i possibili outsidera, da un Murray che uscito prematuramente a Beijing, ha avuto la possibilità di allenarsi in modo perfetto per l'appuntamento newyorkese, ad un Del Potro in una condizione straordinaria, che oggi andrà a caccia del quarto titolo in poco meno di due mesi.