Justine Henin, vicino l'addio?
La n.1 del mondo decide di prendersi un periodo di pausa, ma ci sono anche voci di un ritiro dall'attività, come ha fatto in passato la connazionale Kim Clijsters
Dopo essersi ritirata dal tennis professionistico una prima volta, come conseguenza del divorzio con suo marito, Justin decide di fermarsi di nuovo. La giocatrice belga (dal 2001 nelle top 10, e per 4 anni numero 1 al mondo), sta meditando seriamente sul prendersi un periodo di pausa, che pare ormai cosa scontata. L’annuncio ufficiale dovrebbe esser dato nel pomeriggio, per una decisione che potrebbe non ammettere ripensamenti come fu la prima volta, ma non è da escludere che Justine decida un clamoroso addio, emulando quindi la celebre connazionale Kim Clijsters, ritiratasi lo scorso anno e diventata mamma.
La 3 volte campionessa del Roland Garros, ed appena 25 enne, nell’ultimo torneo disputato (Berlino) ha perso contro la giovane emergente Dinara Safina. Nel 2008, a fermarla, ci sono state solo altre 3 giocatrici, S. Williams, M. Sharapova e la nostra Francesca Schiavone.
Se Justine non dovesse più ritornare a calcare i campi da tennis, sicuramente perderemmo una delle migliori interpreti dell’intera storia di questa disciplina, che grazie alla sua smisurata bravura, riusciva a far sopravvivere un tennis elegante, nel nuovo tennis, fatto più di muscoli che tecnica.