AMS Roma, eliminato Federer

Inserito il 9 maggio 2008 23:25 da Matteo Rinaldi in Internazionale
Il n.1 nei quarti viene eliminato in due tie-break dal ceco Stepanek, per lui Roma continua ad essere stregata. Maratone vincenti per Wawrinka e Roddick, Djokovic approfitta del ritiro di Almagro.

TennisTeen - Image
Sesta sconfitta del 2008 per Roger Federer, che non approfitta della precoce eliminazione di Rafa Nadal ed esce ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia. Il n.1 del mondo è stato sconfitto dal ceco Radek Stepanek col punteggio di 7-6(5) 7-6(7)al termine di un match incolore, con tantissimi errori di rovescio ed una mobilità sul campo insufficiente. Perfetta invece la prestazione del 29enne ceco, che col suo tennis offensivo e vario ha messo in grandi difficoltà il suo avversario, mostrando una grande lucidità e sangue freddo, infatti nel secondo set è stato avanti due volte di un break, ha servito per il match sul 5-3 non riuscendo a chudere ma ha mantenuto la calma annullando un set point nel secondo TB e chiudendo al secondo match point.

Stepanek troverà in semifinale Novak Djokovic. Il serbo era atteso da un match sulla carta molto insidioso con Nicolas Almagro, ma l'iberico dopo pochi games ha cominciato ad accusare problemi al polso destro che l'hanno costretto a ritirarsi sul punteggio di 6-1 1-0 per Djokovic, a questo punto il grande favorito per la vittoria finale.

Nella parte bassa del tabellone se la vedranno Andy Roddick e Stanislas Wawrinka. Cominciamo dall'americano, bravo a spuntarla al fotofinish su Tommy Robredo(6-3 4-6 7-6(4) lo score), sconfiggendo lo spagnolo per l'ottava volta in altrettanti confronti. Molto bravo Roddick a gestire la rimonta di Robredo nel set decisivo, giocando un tie-break praticamente perfetto, per lui è la seconda semifinale in carriera al Foro Italico.

L'elvetico invece si conferma uno dei giocatori più caldi del momento, dopo i quarti ad Indian Wells e la semifinale a Barcellona arriva la prima semi in carriera in un torneo Masters Series. Il 23enne di Losanna ha battuto l'americano James Blake 6-7(5) 7-6(5) 6-1, venendo fuori alla distanza dopo aver sprecato un break di vantaggio nel primo set e aver avuto la possibilità di servire per il secondo sul 5-3. Wawrinka con questa vittoria sale al n.12 del mondo e, in caso di finale, entrerebbe per la prima volta in carriera tra i top ten.

Domani alle ore 14 Roddick-Wawrinka, a seguire Djokovic-Stepanek.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome