Roddick chiude in trionfo
Inserito il 9 marzo 2008 17:23 da Redazione in Internazionale
Lo statunitense conclude nel migliore dei modi la settimana, triofando in tre set a Dubai su Feliciano Lopez, mentre a Las Vegas finale tutt'altro che attesa; Serena Williams in quel di Bangalore sconfigge prima la sorella Venus e poi in finale supera la Schnyder.Non poteva concludersi meglio la fantastica settimana di Andy Roddick, che da seguito alle splendidte vittorie su Nadal e Djokovic, triofando nel torneo di Dubai, preda fino allo scorso anno di Roger Federer per quattro volte nelle ultime cinque edizoni. Anche nell'atto conclusivo del torneo arabo lo yankee proveniente dal Nebraska non ha mai perso il servizio, cedendo il primo set solo per 7-6(8) dopo aver sprecato un set point, e dominando i due restanti parziali, chiusi rispettivamente per 6-4 e 6-2. Per Feliciano Lopez, autore anch'esso di uno splendido torneo, solo il rimpianto di aver commesso doppio fallo sulla palla break concessa nel nono game del secondo set, che poi ha deciso la frazione. Roddick nonostante i punti guadagnati grazie a questo trionfo rinmarrà comunque sesto nel ranking atp, mentre Lopez guadagna ben nove posizioni, guadagnandosi una preziosa testa di serie per il master series di Indian Wells, al via giovedì con i match del main draw.
Giungono soprese invece da Las Vegas, dove questa sera andrà in scena l'ennesima finale a sorpresa di questo inizio di stagione, che vedrà protagonisti Sam Querrey ed il qualificato sudafricano Kevin Anderson, atleta fuori dai primi duecento giocatori del ranking, che questa settimana era riuscito a superare per la seconda volta in carriera le qualificazioni di un torneo atp, dopo gli Australian Open di due mesi or sono. Il sudafricano ancora non ha perso un set nei match giocati nel main draw, superando di seguito Llodra, Isner, Korolev ed in semifinale Robby Ginepri, contro il quale è stato bravo a recuperare un break di vantaggio in entrambi i set, chiusi poi per 7-6(4) 6-4. L'altro finalista sarà invece Sam Querrey, che dopo aver rischiato l'uscita al primo turno per mano di Sebastien Grosjean, al quale ha annullato un match point, non ha avuto alcun tipo di problema nel raggiungere l'atto conclusivo, sconfiggendo Kiefer, Benneteau e Guillermo Canas, con quest'ultimo capace di raggiungere la semifinale al secondo torneo dopo il rientro dall'infortunio al polso.
Primo trionfo stagionale per Serena Williams, vincitrice del tier II di Bangalore in finale su Patty Schnyder con il punteggio di 7-5 6-3. Probabilmente il torneo l'americana l'ha vinto ieri, quando in semifinale ha sconfitto dopo una durissima battaglia la sorella Venus per 7-6 al terzo. Come accade ogni anno, entrambe le sorelle Williams non saranno al via nel tier I di Indian Wells per via di contrasti con l'organizzazione ed il pubblico californiano, e quindi le rivedremo in azione a Miami.