Atp Dubai, avanzano i favoriti
Inserito il 5 marzo 2008 00:46 da Redazione in Internazionale
Dopo l'eliminazione di Roger Federer non giungono sorprese dal torneo di Dubai, dove tutte le altre sette teste di serie superano il turno d'esordio.Seconda giornata priva di grandi emozioni in quel di Dubai, dove non si verificano altre sorprese e, alla fine del primo turno, l'unico giocatore del seeding ad essere stato eliminato è proprio il numero uno mondiale, Roger Federer. Infatti, nel primo pomeriggio, nonostante tantissime difficoltà contro un Kohlschreiber tutt'altro che perfetto, Rafael Nadal è riuscito a conquistarsi un posto negli ottavi, imponendosi in rimonta con lo score di 3-6 6-1 6-4; nella stessa parte di tabellone grande prestazione da parte di Andy Roddick, che in meno di un'ora ha demolito Juan Carlos Ferrero per 6-2 6-4, mettendo a segno ben diciotto aces: interessante scontro al secondo turno contro Paul-Henri Mathieu, mentre per Nadal ci sarà il qualificato Ledovskikh.
Avanza anche il terzo favorito in ordine di ranking, vale a dire Novak Djokovic, autore di un discreto match contro il croato Marin Cilic, vinto per 6-3 6-4: per il serbo ora ci sarà Fabrice Santoro. L'ultima testa di serie impegnata nella giornata odierna è stata Tomas Berdych, che si è sbarazzato con estrema facilità di un Monfils sempre più in crisi dal punto di vista del gioco, nonostante fosse al rientro da un infortunio.
Tra gli altri match, da segnalare l'umiliazione ricevuta da Jarkko Nieminen per mano di un ritrovato Olivier Rochus, e la vittoria in tre set da parte di Feliciano Lopez su Janko Tipsarevic.