Vina Del Mar: Coria e Gaudio, i due volti della crisi

Inserito il 30 gennaio 2008 15:31 da Redazione in Internazionale
Ha avuto inizio il torneo atp di Vina Del Mar, cha visto, tra gli altri risultati, anche le sconfitte dei due finalisti del Roland Garros 2004, Guillermo Coria e Gaston Gaudio: se il primo è fiducioso ed è pronto al pieno rientro nel circuito, il secondo invece si appresta al ritiro.

TennisTeen - Image
Chiusa la parentesi Australian Open, con il trionfo di Novak Djokovic, si ritorna agli ormai classici appuntamenti del circuito ed ha inizio anche la classica stagione sudamericana, a partire dall'ormai tradizionale appuntamento di Vina Del Mar, che da qualche anno ha come attrazione principale sempre Fernando Gonzalez.

Il cileno, che lo scorso anno arrivò scarico in patria dopo la finale di Melbourne, e perse nei quarti da Montanes, nella nottata ha vinto il derby di primo turno in due set su Paul Capdeville, che comunque si è ben comportato. Non si può dire lo stesso per l'altra speranza cilena del torneo, vale a dire Nicolas Massu, finalista lo scorso anno, e già fuori dopo la sconfitta in tre lottatissimi set contro Sergio Roitman. Dalla stessa parte di Massu è uscito anche la seconda testa di serie del torneo, Juan Ignacio Chela, sconfitto da un ottimo Fognini, mentre si è salvato sul filo di lana Juan Monaco, vincitore su Nicolas Lapentti.

Oltre appunto a Monaco e Gonzalez, le altre due teste di serie rimaste in gara sono Fernando Verdasco, abbastanza inspiegabilmente già in Sudamerica dal primo torneo, cosa mai accaduta in passato, e il "chucho" Jose Acasuso, che ha vinto un match piuttosto complicato sulla carta contro Peter Luczak.

Da segnalare infine, le ormai tradizionali sconfitte di Guillermo Coria e Gaston Gaudio: se il primo si è dichiarato fiducioso, e la partita lottata contro Pablo Cuevas lo dimostra, non si può dire lo stesso per "El Gato", che invece ha annunciato di essere vicinissimo al ritiro dopo i tre games raccolti con Ventura, e che prenderà una decisione definitiva dopo il torneo di Buenos Aires, dove ha ricevuto una wild card.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome