Nadal non c'è, vince Youzhny
Inserito il 6 gennaio 2008 14:47 da Redazione in Internazionale
Orribile match del tennista iberico, che a causa delle cattive condizioni fisiche dopo il match di ieri si arrende ad un comunque ottimo Mikhail Youzhny; ad Adelaide è invece Michael Llodra ad aggiudicarsi il titolo.Mikhail Youzhny, al quarto titolo in carriera.
Dopo la maratona vincente di ieri contro Carlos Moya, era prevedibile aspettarsi un Nadal tutt'altro che brillante nella finale odierna, e tutto ciò è inesorabilmente accaduto, per la delusione delle migliaia di fans indiani accorsi sulle tribune di Chennai: 6-0 6-1 lo score finale in favore di un comunque ottimo Mikhail Youzhny, che in ogni caso non ha mai tremato, ma ha continuato a fare il suo gioco nonostante le non buone condizioni del suo avversario. Probabilmente una delle sconfitte più pesanti della carriera per lo spagnolo, che ora volerà verso Melboune certamente con qualche preoccupazione in più.
Ad Adelaide invece c'è stato il secondo trionfo in carriera di Michael Llodra, che ha coronato con una bella vittoria in due set su Jarkko Nieminen una splendida settimana in cui ha lasciato poco o niente ai suoi avversari. 6-3 6-4 il punteggio che ha premiato il tennista francese, mentre delude il tennista finlandese, ancora una volta sconfitto in finale, per la settima volta su otto partecipazioni all'atto conclusivo.