Justine Henin conquista anche il master
Inserito il 11 novembre 2007 20:40 da Redazione in Internazionale
Le belga termina con la conquista dei "Wta Championships" una stagione assolutamente fantastica, in cui ha trionfato anche in due tornei dello slam.Non poteva essere che Justine Henin la vincitrice del master di Madrid, nono torneo stagionale per la belga, vera dominatrice di quest'annata di tennis a livello wta.Quest'oggi però la talentuosa belga ha sofferto non poco per avere la meglio su una Maria Sharapova tornata finalmente ai suoi livelli.
Una battaglia durata 3h e 24', che alla fine ha visto prevalere la Henin in set: le prime due frazioni erano entrambe caratterizzate da un grande equilibrio, ed infatti si decidevano al dodicesimo gioco, la prima in favore della bella siberiana, l'altra per la belga. Complice anche un pò di stanchezza per la russa, che tornava in questo torneo dopo aver giocato pochissimo negli ultimi mesi, nel terzo era la Henin a prendere il sopravvento, realizzando un break a metà set, e chiudendo la contesa per 6-3.
Si conclude quindi qui la stagione 2007, che ha visto le belga trionfare oltre che nel master, anche in due delle quattro prove dello slam. L'appuntamento ora è per il 31 Dicembre, data di inizio dei tornei di Auckland e Gold Coast, per un'annata si spera, ancora più emozionante.