Us Open, terminato il primo turno

Inserito il 30 agosto 2007 12:49 da Redazione in Internazionale
Con i match di ieri è giunto definitivamente al termine il primo turno del tabellone maschile, mentre si son già giocati i match di secondo turno della parte alta femminile.

TennisTeen - Image
Come da tradizione, si sono conclusi mercoledì i match di primo turno del tabellone maschile degli Us Open, che hanno visto subito l'eliminazione, nell'ultima giornata dedicata agli incontri d'esordio, della testa di serie numero sette del draw, Fernando Gonzalez: il cileno è stato sconfitto dal talentuoso russo di origini georgiane Teimuraz Gabashvili, che si è imposto per 6-4 al quinto set, dopo essersi trovato però a servire già per il match nel quarto parziale. Il finalista degli Australian Open continua così la disastrosa seconda parte di stagione e, dopo il completamento del primo turno, è la testa di serie più alta ad essere stata eliminata. A fargli compagnia, nella terza giornata del torneo newyorkese anche Potito Starace, estromesso in tre set dal giovane lettone Ernests Gulbis, ed infine Dmitry Tursunov, che in quattro set si è arreso a Tim Henman, che gioca qui il suo ultimo torneo sul circuito prima del ritiro, che avverrà ufficialmente dopo lo spareggio di Coppa Davis. Per poco non è arrivata invece la clamorosa eliminazione di Rafael Nadal, alle prese con dei problemi al ginocchio: il maiorchino ha prevalso in quattro set sull'australiano Alun Jones, che però si era ritrovato di un break sia nel primo set, sul 4-1, che nel terzo set, sul 4-2. Se continuerà ad avere problemi fisici, sarà davvero dura per lo spagnolo arrivare alle fasi finali del torneo. Infine, si sono giocati anche due match di secondo turno: Roger Federer ha controllato agevolmente il qualificato cileno Paul Capdeville, così come la wild card John Isner, vincitore sul sul sudafricano Rik De Voest.

Per quanto riguarda il torneo femminile sono invece iniziati i match di secondo turno, con l'allineamento della parte alta del tabellone al round successivo, che ha visto le affermazioni di tutte le favorite della vigilia. Justine Henin si è imposta 6-4 6-0 sulla bulgara Pironkova ed ora affronterà la russa Ekaterina Makarova; avanzano anche le due sorelle Williams: Venus ha sconfitto la giovanissima rumena Ioana-Raluca Olaru per 6-4 6-2, mentre Serena ha eliminato la nostra Maria Elena Camerin. Senza problemi anche le due serbe, Jelena Jankovic ed Ana Ivanovic: la prima ha sconfitto con il punteggio di 6-2 6-2 la russa Govortsova, così come la seconda, che ha lasciato altrettanti games alla francese Rezai. Si sono guadagnate l'accesso al terzo turno anche tutte le altre giocatrici del seeding, eccetto la nipponica Sugiyama, che come detto in precedenza è stata sconfitta dalla Makarova.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome