Djokovic superbo: sconfitto Nadal

Inserito il 12 agosto 2007 11:16 da Redazione in Internazionale
Grandissimo match del serbo, che elimina in due set Rafael Nadal, raggiugendo così Roger Federer in finale; a Los Angeles a giocarsi il titolo saranno invece Ana Ivanovic e Nadia Petrova.

TennisTeen - Image
Continua l'ascesa di Novak Djokovic nel tennis che conta, e dopo la vittoria di Miami e la finale di Indian Wells, arriva all'atto conclusivo anche sul cemento di Montreal, nel terzo master series sul veloce della stagione. Il serbo da seguito alle sue ottime prestazioni avvenute nei giorni scorsi ed in due set elimina anche Rafael Nadal, proprio coluii che gli negò la prima vittoria in un master series ad Indian Wells, con il giovane serbo che però poi si rifece la settimana successiva aggiudicansi il titolo di Key Biscayne. 7-5 6-3 il punteggio finale in favore dell'attuale numero quattro del mondo, in una partita in cui si è visto comunque un Nadal migliore di quello dei turni passati, ma nonostante ciò, il maiorchino non è riuscito mai a prendere il pallino del gioco e nell'unico momento di appannamento del serbo, ad inizio secondo set, non è riuscito portare comunque a casa il break: quest'incontro è la chiara testimonianza che ormai sono in tre a giocarsi gli appuntamenti più importanti della stagione. Djokovic in finale si troverà di fronte, come prevedibile, Roger Federer, che nella prima semifinale aveva sconfitto in un match molto lottato per un set, Radek Stepanek, sconfitto per 7-6 6-2 dopo aver chiuso il primo parziale solo al quarto set point: domani lo svizzero andrà a caccia del suo quattordicesimo titolo Master Series, il primo a Montreal, dopo averne vinti due in quel di Toronto.

A Los Angeles invece la finale vedrà in campo la russa Nadia Petrova, che ha usufruito del ritiro di Maria Sharapova, e la serba Ana Ivanovic, che si è aggiudicata il derby con la Jankovic dopo una lunga lotta: dopo il 6-4 iniziale della Jankovic, la più giovane delle due portava in parità il match aggiudicandosi per 6-3 il secondo parziale, sfruttando la sola palla break concessagli, a differenza dell'avversaria che ne sprecava ben sette in tutto il set. Anche nella terza e decisiva frazione era la Jankovic a sprecare, andando prima 4-1 con palla del 5-1, poi 4-2 con palla del 5-2, prima di farsi rimontare fino al 5-5 non concretizzando due match point. Sulla situazione di 5-5 la Jankovic si portava con faciltà sul 40-0, ma con ben cinque dritti vincenti consecutivi la Ivanovic realizzava il break decisivo che le permetteva così di chiudere nel game successivo per 7-5. Da segnalare nel doppio ancora un'ottima prestazione della nostra Mara Santangelo, che in coppia con Alicia Molik, si è guadagnata l'accesso alla finale, dove affronteranno Peschke e Stubbs.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome