Dubai, Roger e Nole esordio facile
di Daniele Rossi - TennisItaliano
Il fuoriclasse svizzero, tds numero 1, era opposto all'indiano Somdev Devvarman, numero 79 del mondo. Roger non ha avuto molti problemi ad archiviare la pratica in un'ora e un quarto di gioco, mettendo in mostra una buona condizione fisica e un'ottima solidità al servizio. Prestazione comunque non entusiasmante del campione in carica, che ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo.
Continua invece il brillante momento di forma di Novak Djokovic, che ha battuto Michael Llodra con estrema facilità. 6-3 6-3 il punteggio in poco più di un'ora di gioco.
Già due ritiri nella prima giornata di gare. Marcos Baghdatis ha dato forfait sul 4-0 in suo sfavore, lasciando via libera al “nostro” Andrey Golubev, stessa fortuna capitata a Feliciano Lopez, che ha approfittato dell'abbandono di Yen-Hsun Lu.
Tra gli altri risultati da sottolineare, le facili vittorie di Nikolay Davydenko su Guillermo Garcia-Lopez e di Gilles Simon su Mikhail Youzhny.
Oggi in campo il 2° turno con tanti match interessanti.
Aprono il programma Richard Gasquet e Sergey Bubka Jr., seguiti da Nikolay Davydenko e Tomas Berdych, partita che forse ci chiarirà l'ondivago stato di forma del russo, caduto un po' in disgrazia negli ultimi mesi.
La sessione serale sul campo centrale sarà ovviamente riservata alle prime due teste di serie, entrambe impegnate con degli spagnoli. Djokovic se la dovrà vedere con Feliciano Lopez, mentre Federer dovrebbe avere vita facile con Marcel Granollers.
Sugli altri campi: Golubev contro Mayer, Kohlschreiber contro Petzschner, Stakhovsky contro Gulbis e Simon contro Rosol.
RISULTATI 1° TURNO
Federer b. Devvarman 6-3 6-3
Granollers b. Tursunov 6-1 6-3
Stakhovsky b. Awadhy 6-4 6-2
Simon b. Youzhny 6-3 7-5
Kohlschreiber b. Troicki 6-1 7-6(2)
Davydenko b. Garcia-Lopez 6-2 6-0
Golubev b. Baghdatis 4-0 rit.
Lopez b. Lu 5-0 rit.
Djokovic b. Llodra 6-3 6-3