Tennis Internazionale (15/2)

Inserito il 16 febbraio 2011 10:13 da Giorgio Perri in Internazionale
tennis_003Primi turni quasi completati in campo maschile, in campo femminile già delineato il quadro dei secondi turni.

Iniziamo dal maschile col torneo più importante, il 500 di Memphis. Esordio col brivido per Andy Roddick (1) che per avere la meglio di Richard Berankins, ha dovuto rimontare un set di svantaggio, dopo due tie break, passa anche Sam Querrey (5), senza problemi invece Mardy Fish (4), vince in due netti set anche James Blake opposto a Ricardo Mello, passa agevolmente anche Janko Tipsarevic e Radek Stepanek. Bene Adrian Mannarino e Ivan Dodig, esce a sorpresa per mano di Michael Russel, Ivo Karlovic.

A Marsiglia, esordiscono bene le due uniche teste di serie presenti in campo, Jo Wilfried Tsonga (6) e Michael Llodra (8). A completare l'en plein transalpino poi, ci pensa Nicolas Mahut, che ha facilmente superato Andrey Kumatsov. Rimonta un set di svantaggio Marin Cilic, mentre col brivido, riesce a spuntarla l'unico azzurro presente in tabellone, Andreas Seppi, che alla fine di un match thriller ha superato Robin Haase. Passa facile anche Thomas Kamke, che concede appena due giochi a Thomas Schoorel.
 
A Bueonos Aires, tanti i match giocati nella giornata odierna, vincono agevolmente Nico Almagro (1), David Nalbandian (3) e Juan Monaco (5), soffre invece Stanislas Wawrinka (2) che solamente in tre set ha trionfato su Carlos Berlocq. Esce a gran sorpresa Alexandr Dolgopolov (7), superato facilmente da Josè Acasuso, soffre Pablo Cuevas, nessun problema invece per Albert Ramos Vinolas e Victor Hanescu, bene anche Eduardo Schawnk che batte un sempre più menomato Igor Andreev, vince anche Horacio Zeballos.

Passiamo al femminile, iniziando dal ricchissimo torneo di Dubai, completato il quadro del secondo turno. Esordiscono bene Sarharh Peer (9), Flavia Pennetta (11) e Kaia Kanepi (12), esce la fresca vincitrice del torneo di Pattaya, Daniela Hantucova, battuta dalla russa Anna Chakvetadze, fuori anche Ana Ivanovic (14) e Petra Kvitova (15), vincono poi tutte le altre favorite, en plein azzurro firmato Sara Errani e Roberta Vinci, bene anche Yanina Wickmayer, Jarmila Groth e Tsvetana Pironkova.
 
A Memphis, giocati solamente tre match di secondo turno, fuori la settima testa di serie Renata Voracova che è riuscita ad aggiudicarsi solamente due giochi contro la russa Ksenia Pervak, vince Magdalena Rybarikova in tre set, avanza anche la qualificata Alexa Glatch.

Nel più povero torneo della settimana, quello di Bogotà, passa col brivido la prima testa di serie Julia Georges, che ha superato in tre set Olivia Sanchez, a fatica anche Polona Hercog (2), nessun problema invece per Carla Suarez Navarro (5). Esce Edina Gallovits-Hall (6), vince invece Lourdes Dominguez Lino (7), piacevole anche la vittoria della qualificata azzurra Corinna Dentoni.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome