Tennis Internazionale (10/2)

Inserito il 11 febbraio 2011 07:11 da Giorgio Perri in Internazionale
tennis_003Delineati i quarti di finale in tutti i tornei tranne Costa do Sauipe, dove il quadro delle semifinali è già pronto, poche le sorprese nella giornata odierna.

Iniziamo dal torneo di San Jose, dove Juan Martin Del Potro, neo-rientrato nel circuito dopo un 2010 praticamente ai box, è riuscito agevolmente a raggiungere i quarti grazie a una secca vittoria ai danni dello slovacco Lukas Lacko.
Continua l'avanzata anche il favorito d'obbliglo, Fernando Verdasco (1) che con un periodico medio-alto, è riuscito a superare ace-man Ivo Karlovic, soffre ma vince anche Lleyton Hewitt che per avere la meglio su Brian Dabul, ha dovuto rimontare un set. Con un doppio tie break passa anche Denis Istomin (5), out a sorpresa Kei Nishikori, battuto da Tim Smyczek

A Rotterdam, tutto come previsto, ma che fatica per Robin Soderling (4) e Thomas Berdych (4). La testa di serie numero uno in un match molto ostico contro il tedesco Philippe Kohliscreber, vinto il primo set, ha perso il secondo, rimandando tutto al tie break decisivo del terzo set. Qui la maggiore esperienza dello svedese, ha fatto si che il match girasse nelle sua mani, ma la vittoria è arrivata solo per 9 punti a 7, Berdych invece, opposto al russo Dmitji Tursunov, anche lui ha vinto il primo, perso il secondo, l'ha spuntata solamente per 7-5 nel parziale decisivo contro un'avversario che è ha giocato un match praticamente perfetto. Vince Ivan LJubicic (7) alla fine di un divertente match contro Benoit Paire, nessun problema per Marcos Baghdatis, e Mikhail Youzhny (6).

A Costa do Sauipe, incredibile quello che sta facendo Ricardo Mello, l'idolo di casa dopo aver agevolmente superato Albert Montanes (2) ha stritolato nel proprio match di quarti di finale l'argentino Pablo Andujar, concedendogli appena 1 gioco, ne concede 3 Juan Ignacio Chela (5) a Thomaz Bellucci (3), facili vittorie poi, anche per il favorito Alexandr Dolgopolov (4) e Nico Almagro (1)

Passiamo al femminile iniziando da Parigi, dove l'unica testa di serie ad avere abbandonato il torneo è stata la quinta, quella posseduta da Nadia Petrova, superata in due set dalla talentuosa australiana Jelena Dokic. Rischia ma vince Petra Kvitova (4) che l'ha spuntata solamente per 11 punti a 9 nel tie break del terzo set, agili vittorie invece per: Kaia Kanepi (3), Andrea Petkovic (6) e Yanina Wickmayer.

A Pattaya, continua l'avanzata vero la vittoria la testa di serie numero uno Vera Zvonareva, che nel proprio match di secondo turno ha dovuto soffrire un pò solamente nel secondo set, contro la qualificata Nungnadda Wannasuk, vince anche Daniela Hantucova (4) contro la veterana Kimiko Date-Krumm, la spunta al terzo set l'azzurra Sara Errani (8) contro una giovane in crescita come Ayumi Morita, passa anche l'uzbeka Akgul Amnamuradova

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome