Tennis Internazionale (8/2)

Inserito il 9 febbraio 2011 02:37 da Giorgio Perri in Internazionale
tennis_002Con ancora primi turni da giocare in tutti e tre i tornei, finisce con poche ma sostanzione sconfitte il martedì.

Iniziamo da San Jose, dove a sorpresa sono subito usciti Xavier Malisse (4) e Benjamin Becker (6) sconfitti, rispettivamente, da due giovani grandi promesse, Milos Raonic e Richard Berankins. Vince senza problemi anche Brian Dabul che ha spazzato in due set Alejandro Falla. Vince anche il giapponese Kei Nishikori, che per avere la meglio del ceco Jan Hajek, nel secondo set ha dovuto ricorrere al tie break.

A Costa do Sauipe, esce incredibilmente al primo turno, il fresco finalista del torneo di Santiago, Giraldo, sconfitto facilmente dal brasiliano Ricardo Mello, al termine di una partita incredibile, colma di vincenti e con due tie break, Juan Ignacio Chela (5) è risuscito a battere il brasiliano Rogerio Dutra da Silva, Nelle altre partite tutto come previsto, facili vittorie per Rui Machado e Carlos Berlocq, costretti a maratone Leonardo Mayer e Lukas Kubot. A fatica, vince Potito Starace (7), che dopo aver servito per il match nella seconda frazione, è riuscito a chiudere solamente nel terzo set, non riesce a vendicarsi Fabio Fognini, che nel re-match della semifinale di sabato a Santiago, è riuscito ad aggiudicarsi il secondo set invano, considerato che la terza frazione è stata facilmente vinta da Tommy Robredo (6).

A Rotterdam, fuori per mano di Jarkko Nieminem, David Ferrer (3), che contro il finlandese è riuscito a raccogliere appena 7 giochi. Fuori anche Philippe Petzschner, che vinto perso il primo set e vinto il secondo per 6-0 è riuscito a vincere solamente un game nel terzo contro l'olandese Thimo De Bakker, avanzano facilmente tutte le altre teste di serie: Robin Soderling (1), Thomas Berdych (4), Ivan Ljubicic (7) e Jo-Wilfried Tsonga (8).

Passiamo al femminile e iniziamo da Parigi, dove nella giornata odierna si è quasi completato il quadro del secondo turno. Le teste di serie in campo, tutte vittoriose, Kaia Kanepi (3), Petra Kvitova (4) e Dominika Cibulkova (8) hanno trionfato senza perdere un set. Bene anche le americane Mattek-Sands e Melanie Oudin, fuori Lucie Safarova per mano di Jelena Dokic.

A Pattaya invece, completati tutti i primi turni. esordiscono sul velluto le prime cinque teste di serie: Vera Zvonareva (1), Ana Ivanovic (2), Daniela Hantucova (4) e Roberta Vinci (5). Soffrono ma vincono anche Sara Errani, Kimiko Date Krumm e Ayumi Morita, fuori per mano dell'Amnamuradova, la settima teste di serie Jie Zheng.
 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome