Tennis Internazionale (6/2)

Inserito il 6 febbraio 2011 23:35 da Giorgio Perri in Internazionale
tennis_011Finisce la settimana dei soli 250, con le vittorie di Kevin Anderson, Ivan Dodig e Tommy Robredo.

Iniziamo da Johannesurg, dove Kevin Anderson (4) favorito dal campo amico è riuscito ad aggiudicarsi il primo trofeo in carriera, battendo in finale l'indiano Somodev Devvarman in tre set. Perso il primo infatti, il sudafricano è riuscito a vincere i successivi due parziali con lo score di 6-2 6-3 con grande sicurezza e freddezza. Come già detto, questo è il primo titolo per Kevin, dopo che l'unica finale centrara era stata quella nel 2008 ottenuta a Las Vegas dove era stato battuto da Sam Querrey.

Eroe in patria anche Ivan Dodig, corona una settimana semplicemente stellare ottenendo il titolo a Zagabria, battutto in finale senza problemi il tedesco Michael Berrer (8), il croato ha perso solamente un set in tutto il torneo, in semifinale contro Guillermo Garcia Lopez (3). L'exploit però, era nell'aria, il giocatore di Zagabria infatti, non a caso, è stato l'unico giocatore a strappare un set al vincitore dell'Australian Open, Novak Djokovic. Esordio con le finali quindi fortunato per Ivan, che fa praticamente 1/1.

A Santiago, un pò a sorpresa, è Tommy Robredo, sesta testa di serie del torneo, a trionfare. Lo spagnolo dopo le polemiche della semifianale con Fabio Fognini nella finale odierna è partito alla grande, vincendo con un tennis tutto sommato "piacevole" il primo set. La reazione del colombiano Santiago Giraldo (8) però, non tarda ad arrivare, quest'ultimo infatti vince il secondo e vola addirittura sul 5-2* nel terzo. Qui, è il braccino a vincere. Il colombiano infatti, a un passo dal primo trionfo in carriera si spegne, consentendo la facile rimonta a Tommy, che si aggiudica il torneo, il decimo in carriera

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome