Tennis Internazionale (5/2)

Inserito il 6 febbraio 2011 12:34 da Giorgio Perri in Internazionale
tennis_006Delineate le finali in tutti e tre i tornei, a Johannesburg Kevin Anderson (4) lotterà per il titolo di casa, a Zagabria ci penserà Ivan Dodig a difendere i colori di casa, a Santiago in finale uno spagnolo e un colombiano.

Iniziamo da Johannesburg, dove solo uno dei due sudafricani in campo è riuscito a centrare la finale, parliamo di Kevin Anderson, che recuperando un set di svantaggio è riuscito a superare il transalpino Adrian Mannarino (6), netta vittoria invece di Somodev Devvarman, che battendo Izak Van de Merwe ha centrato la sua seconda finale in carriera.

A Zagabria, corona con la prima finale in carriera, una settimana fantastica Ivan Dodig, che ha sconfitto il ben più quotato Guillermo Garcia Lopez (3) dopo aver ceduto il primo set., vittoria a sorpresa anche per Michael Berrer (8) che ha nettamente sconfitto Florian Mayer (5).
 
A Santiago, ci sono voluti due match finiti al terzo set, ma alla fine, a uscirne distrutti sono stati gli italiani. Fabio Fognini (7) al termine di una partita ricca di polemiche, vinto il primo set ha ceduto mentalmente, regalando la finale a Tommy Robredo(6). Stesso epilogo per Potito Starace (5), che a contrario di Fabio, nel terzo set ha sciolto completamente, lasciando strada al colombiano Santiago Giraldo (8).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome