Tennis Internazionale (4/2)
Inserito il 5 febbraio 2011 06:19 da Giorgio Perri in Internazionale
Quarti di finale completati in tutti i tornei, sorprese ovunque, tranne che a Johannesburg.
Iniziamo proprio da quest'ultimo, dove nella giornata odierna tutti i favoriti hanno rispettato il pronostico. In un tabellone comunque molto compromesso, le due uniche teste di serie presenti, Kevin Anderson (4) e Adrien Mannarino (6), avversari ora nelle semifinali, si sono facilmente sbarazzati dei rispettivi avversari, in tre lottati set vince anche Somodev Devvarman, che sconfigge l'idolo di casa Rik de Voest, sul velluto anche la sorpresa del torneo Isak Van Der Werve, che per la prima volta in carriera ha centrato le semifinali in un torneo ATP.
A Zagabria, è successo veramente di tutto, fuori a gran sorpresa il favorito d'obbligo Ivan Ljubicic (2), sconfitto in due set da un'altro croato, Ivan Dodig, uno dei giocatori più caldi del momento, fuori per ritiro invece, Richard Gasquet, che ha giocato solamente 7 game prima di stringere la mano all'avversario, Michael Berrer (8). Continua il periodaccio di Marin CIlic (1), che questa volta, con un netto 6-3 6-4 è stato superato dal tedesco Florian Mayer (5), derby quindi tutto tedesco nelle semifinali. Netta vittoria invece per la terza testa di serie del torneo Guillermo Garcia Lopez che in un quarto di finale tutto sommato facile, contro Alex Bogomolov Jr. ha dovuto soffrire solamente nel secondo set, dov'è comunque riuscito a spuntarla al tie break. Lo spagnolo affronterà ora in una partita più complicata il giustiziere di Ljubo.
Chiudiamo con Santiago, che nella giornata odierna si è tinta d'azzurro. Fabio Fognini (7) e Potito Starace (5) infatti, sono riusciti ad approdare in semifinale, entrambi al termine di partite emozionanti. Il primo dei due sotto di un set, ha chiuso nella frazione decisiva, con un tie break perfetto, dopo essere stato in vantaggio per 4-0 (con doppio break), Starace invece, anche lui, perso il primo set, è riuscito ad aggiudicarsi la partita al tie break del terzo. In semi senza difficoltà anche Tommy Robredo (6) e Santiago Giraldo (8) che totalmente messi insieme, hanno concesso 11 giochi agli avversari. Le semifinali vedranno opposti ora; Fognini - Robredo e, naturalmente, Starace- Giraldo.