Tennis Internazionale (3/2)
Inserito il 4 febbraio 2011 07:12 da Giorgio Perri in Internazionale
Delineato il quadro dei quarti di finale,solo due le sorprese, le uscite di Nalbandian e Petzschner.
Iniziamo da Johannesburg dove Adrian Mannarino (6) e Kevin Anderson (4), sono le due uniche teste di serie ad aver avuto accesso ai quarti di finale. Il transalpino ha facilmente superato Denis Gremelmayer, mentre l'americano a fatica è riuscito a battere un'avversario ostico come Dudi Sela. Vincono anche il Frank Dancevic e Karol Beck.
A Zagabria, continua l'avanzata di Ivan Ljubicic (2), idolo di casa vincitore quei nel 2006, esce a gran sorpresa invece, un'altro dei favoriti, Philipp Petzschner (7), che contro l'americano Alex Bogomolov Jr. è riuscito a racimolare appena 3 game. Vola ai quarti anche il caldissimo Ivan Dodig, che ha facilmnete superato Ilya Marchenko.
A Santiago, lascia il torneo al secondo turno il favorito d'obbligo David Nalbandian (1), che nella giornata odierna, è stato battuto nettamente da un terraiolo DOC come Horacio Zeballos. Fra gli altri, l'unico a soffrire è Santiago Giraldo (8), che per avere la meglio di Igor Andreev, ha dovuto ricorrere al terzo set. Senza problemi Juan Ignacio Chela (4) e Potito Starace.