Tennis Internazionale (28/1)
Inserito il 28 gennaio 2011 20:58 da Giorgio Perri in Internazionale
Centra per la terza volta in carriera una finale slam, Andy Murray, che oggi in semifinale a Melbourne ha sconfitto David Ferrer (7) giustiziere del numero uno del mondo Rafael Nadal.
Pur faticando, lo scozzese, è riuscito ad avere la meglio sull'iberico, che ha perso il primo match dell'anno dopo la vittoria ad Auckland e 5 partite vinte nel torneo attuale. Il match odierno, durato ben 3 ore e 46 minuti, ha regalato emozioni più sul piano "mentale", che su quello vero e proprio del gioco. Il primo set si decide tutto negli ultimi giochi, dove Murray avanti per *4-3, cede il servizio due volte, perdendo la frazione 6-4. Lo spagnolo ad un passo dal vincere il secondo parziale, accusa un black out e cede il set al tie break. Nel terzo Murray incomincia a macinare ed esprimendo un tennis poco divertente, ma sicuramente efficace, concede solamente un gioco all'avversario. I primi giochi sono segnati da break e controbreak e come nel secondo set, si va al tie break, dove anche questa volta è lo scozzese a spuntarla per 7 punti a 2. Riconferma quindi il risultato dell'anno scorso Andrew, che questa volta in finale troverà Novak Djokovic e non Roger Federer.
Domani si chiuderà con la finale, il torneo femminile, in campo la favorita sin dall'inizio Kim Clijsters, opposta alla rivelazione, nonchè "furia" cinese Li Na, ormai donna record nel suo paese.